Argomenti Corea del Sud

Argomento: Corea del Sud

Nulla di fatto al Vertice di Hanoi: ma fra Kim e Trump è il primo a prevalere

Il summit di Hanoi fra Kim Jong-un e Donald Trump non è stato un pieno successo, almeno stando ai risultati che non sono arrivati. Tuttavia, diversa è l'immagine per i due leader che ora sono di ritorno a casa: Kim conferma la sua determinazione, non essendosi piegato all'unilateralismo della controparte, mentre Trump ha dimostrato una mancanza di coraggio nell'imprimere un pur necessario cambiamento all'approccio statunitense alle questioni internazionali.

Mondiali 2018, 3° turno: la “maledizione” dei campioni in carica

Mondiali russia 2018

Nell'ultimo turno della fase a gironi passano quasi tutte le favorite per la vittoria finale con la sola eccezione dei campioni in carica della Germania.

Mondiali 2018, 2° turno: un mondiale in controtendenza

Mondiali russia 2018

Le partite del secondo turno di questo mondiale sono caratterizzate da partite aperte e spettacolari anche se il calcio verticale e fisico continua a dominare, bomber di razza ancora sugli scudi!

Mondiali 2018, 1° turno: il mondiale dell’equilibrio

mondiali Russia, equilibrio

La prima settimana della Coppa del Mondo in Russia ha mostrato tanto equilibrio, grandi fasi difensive ma poco o scarso peso offensivo. Cristiano Ronaldo e Harry Kane grandi protagonisti di questo inizio di torneo.

Corea del Nord e Stati Uniti dalla Guerra Fredda alla Pace Calda?

Corea del Nord e Stati Uniti

L'incontro tra Donald Trump e Kim Jong-un, come sappiamo, è andato bene, persino "meglio di quanto chiunque potesse aspettarsi". Ma, perché potesse avere successo, i due leader hanno preferito glissare su certi dettagli: vediamo quali.

Iran o Corea del Nord, la strategia di Trump è sempre la stessa

Trump

Che si tratti di Corea del Nord o di Iran, la strategia di Trump è sempre la stessa: un attacco diretto e frontale che finisce per elevare il potere contrattuale dei suoi avversari mettendo poi all'angolo i suoi tradizionali alleati regionali.

Storica stretta di mano fra Kim Jong-un e Moon Jae-in: “Impegno per la denuclearizzazione”

Kim e Moon

E' avvenuto alle 9.30 del mattino, le 2.30 per l'Italia, lo storico incontro fra Kim Jong-un e Moon Jae-in, nel villaggio di Panmunjom situato lungo il 38esimo Parallelo. Per la Penisola di Corea è una svolta storica.

Sulla visita di Kim Jong-un a Pechino: più di una chiave di lettura

La recente visita di Kim Jong-un a Pechino, dov'è avvenuto l'incontro con Xi Jinping, è indubbiamente propedeutica agli importanti incontri che il leader nordcoreano avrà tra aprile e maggio coi suoi omologhi della Corea del Sud e degli Stati Uniti.

Kim Jong Un invita Donald Trump al dialogo sul nucleare. Sì di Washington

Sorprendendo tutti, Kim Jong Un invita Donald Trump ad un incontro dal vivo allo scopo di riaffermare la pace e denuclearizzare la penisola di Corea. Grande soddisfazione da parte di Mosca e di Pechino, che vedono così trionfare la loro linea diplomatica, mentre il Giappone si ritrova all'angolo.

Cosa si nasconde dietro l’esclusione della Russia dalle Olimpiadi invernali 2018

Russia esclusa da olimpiadi invernali 2018

La Russia è stata esclusa dalle Olimpiadi invernali del 2018 di Pyeongchang con l'accusa di doping. Vladimir Putin: "In nessun sistema di legge del mondo è prevista la responsabilità collettiva."

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,929FanLike
35FollowerSegui
180FollowerSegui
1,545FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE