Argomenti Coronavirus

Argomento: coronavirus

Wuhan, l’Università riapre agli studenti

wuhan, ritorno studenti

Riapre agli studenti laureandi l'Università di Wuhan, un mese dopo la riapertura delle scuole. Ma restano in vigore tutte le restrizioni sanitarie anti-pandemia

Cuba, un baluardo contro il coronavirus

cuba coronavirus

Cuba ha svolto dall'inizio della pandemia missioni in 164 paesi, avendo un ruolo fondamentale nella sconfitta del virus. L'appello dell'associazione Svizzera-Cuba contro l'embargo del paese socialista.

Coronavirus: bestiario Italia, parte 2

Vi proponiamo una nuova carrellata di bestialità pronunciate tra aprile e maggio. Purtroppo non sono solo esternazioni da bar, ma anche irregolarità istituzionali, giudizi frettolosi, curiosità complottiste. Una cosa è certa: il virus ha scatenato anche tanta fantasia.

Armi batteriologiche: è polemica sui laboratori Usa in Ucraina

Ucraina: laboratori Usa

L'opposizione ucraina ha pubblicato un appello al presidente Zelensky che chiede chiarezza sui laboratori aperti dagli Stati Uniti in Ucraina. Accuse pesanti nei confronti degli Stati Uniti.

Russia: adesso il Coronavirus è un problema

Coronavirus in Russia

Nel mese di maggio l'epidemia di Coronavirus in Russia ha subito un'accelerata: la Federazione è fra i primi cinque paesi al mondo per infetti.

Report, l’OMS e il triangolo Stati Uniti-Cina-Etiopia: giornalismo d’inchiesta?

OMS, il presidente Ghebreyesus

Il giornalismo d'inchiesta incontra i suoi limiti nel momento in cui vuole occuparsi di ciò che non conosce o sposa posizioni che non sono chiare ma semplicemente di parte. Può capitare a tutti ed è giusto avere rispetto e comprensione. Tuttavia, in merito a ciò che si sta dicendo dell'OMS e del suo direttore generale all'interno della partita fra Stati Uniti e Cina, è decisamente opportuno fare qualche piccolo appunto.

Ucraina e Donbass tra guerra e coronavirus

Anche l'Ucraina è alle prese con la pandemia di Coronavirus, ma gli scontri nel Donbass non si fermano. Alto il rischio di una nuova escalation.

Evitare la secca prima che sia tardi

Al netto di chiacchiere e lustrini, gli interventi europei per fronteggiare la pandemia e le sue gravissime conseguenze economiche, sono destinati all'insuccesso perché figli di logiche e calcoli in preoccupante continuità con le scelte politiche che hanno fatto dell'eurozona l'area avanzata a più bassa crescita nel mondo. Occorre un cambio di paradigma, serve uno strappo alla 'regola' germanocentrica', sono necessarie politiche espansive.

Gli 007 Usa: “Il coronavirus non è stato creato dall’uomo”

Le agenzie d’intelligence statunitensi non credono che il nuovo coronavirus sia stato creato dall'uomo o che sia stato geneticamente modificato

Covid-19: dagli USA all’Italia, si fa chiasso contro la Cina e l’OMS per coprire gli imbarazzi interni

Donald Trump - Presidente Usa

Dagli Stati Uniti all'Italia, il movente di una certa montante campagna anticinese è sempre lo stesso, e così anche la sua regia.

SEGUICI SU

10,859FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,438FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE