Argomenti Corruzione

Argomento: corruzione

Il Re(gime) è nudo. Palamara e la “spartitopoli” togata

L'inchiesta per corruzione a carico di Luca Palamara, ha fatto emergere le pratiche spartitorie con cui vengono decise nomine e promozioni di magistrati

Calabria, 20 indagati per corruzione: coinvolti Oliverio ed Occhiuto

Operazione “Lande desolate” in Calabria. 20 indagati per corruzione: coinvolti il governatore Oliverio (Pd) e il sindaco di Cosenza Occhiuto (Forza Italia)

Conte mette alla porta Siri

Il premier Conte, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi, chiede le dimissioni del sottosegretario leghista Siri indagato per corruzione

Arrestato Marcello De Vito (M5S) per tangenti sul nuovo stadio della Roma

Marcello De Vito, presidente pentastellato dell'Assemblea capitolina, è stato arrestato all'alba con l'accusa di corruzione, perché avrebbe incassato direttamente o indirettamente delle elargizioni, dal costruttore Luca Parnasi. Luigi Di Maio l'ha cacciato immediatamente dal M5S.

Il Tribunale di Milano, il Professor Xu Chao e la guerra fra Cina e Falun Dafa

L'atteggiamento seguito dai magistrati del Tribunale di Milano, quello da cui partirono le grandi inchieste sulla corruzione in Italia, nei confronti di un ex funzionario cinese arrestato per aver compiuto il medesimo reato, è decisamente contraddittorio. Anche se viene mascherato dietro apparenti ragioni umanitarie. La realtà è che Xu Chao, questo è il nome dell'ex capo del dipartimento finanziario dell'Università di Qingdao arrestato a Milano, è anche un militante della setta Falun Dafa. Pure questo ha indotto i magistrati milanesi, pressati persino a livello internazionale (Germania in primis), a liberare e negare l'estradizioni in Cina di Xu Chao malgrado l'evidenza dei reati compiuti.

Prescrizione: trovato l’accordo tra M5S e Lega

Raggiunto l'accordo tra M5s e Lega sulla riforma della prescrizione. La norma sarà nel ddl anticorruzione ma entrerà in vigore da gennaio del 2020

Brasile: sentenza politica contro Luiz Inacio Lula da Silva. Non potrà essere rieletto

Quello contro Lula sembra sempre più accanimento giudiziario, teso ad impedirne a tutti i costi il ritorno alla presidenza in Brasile. Non a caso il suo partito, il PT, ha parlato senza mezzi termini di "farsa giuridica".

La Camera approva la legge sul whistleblowing

Via libera definitivo dell'aula della Camera alla legge sul whistleblowing. Per chi segnala reati o irregolarità nel lavoro pubblico o privato, è prevista una tutela dell'identità oltre alla garanzia di nessuna ritorsione sul lavoro o atti discriminatori.

Ucraina, manifestanti a Kiev: un nuovo Maidan sempre più realistico

Ucraina

Manifestanti piantano le tende a Kiev vicino al parlamento. L'opposizione si riunisce intorno a Saakashvili mentre Poroshenko rischia un nuovo Maidan.

Il caso del Daghestan: uno sguardo alla politica interna russa

Per la prima volta, un leader russo è stato nominato governatore di una Repubblica musulmana del Caucaso settentrionale. Se questo esperimento avrà successo, potrà diventare un precedente per altri casi analoghi al fine di evitare le spinte separatiste.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,944FanLike
35FollowerSegui
176FollowerSegui
1,546FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE