Argomenti Cottarelli

Argomento: Cottarelli

Grande è la confusione sotto il cielo: la situazione è eccellente per gli speculatori

Quando tutto sembrava fatto, con l'account del Quirinale che aveva già postato la foto del capo dello Stato e del presidente del Consiglio accomodati nello studio della Vetrata, è arrivato il colpo di scena. Cottarelli prende tempo, la lista dei ministri non è pronta, aumenta la confusione e le elezioni si avvicinano.

Mattarella affida l’incarico a Cottarelli, il signor spending review

Carlo Cottarelli, ex commissario alla spending review, ha ricevuto l'incarico di formare il governo dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il suo governo potrebbe avere vita breve, visto che l'unico gruppo parlamentare disponibile a votarlo è quello del Pd che può contare su 111 deputati e 52 senatori.

Der Präsident Mattarella

L'articolo 92 della Costituzione non sancisce alcun diritto di veto del Presidente della Repubblica soprattutto se le motivazioni sono quelle addotte da Mattarella: le “preoccupazioni del mercato". Il veto del capo dello Stato sul nome dell'economista Savona, è un atto marcatamente politico dalle conseguenze pesanti.

Nel nuovo programma del Cinquestelle nessun riferimento all’euro

Luigi Di Maio

Il Movimento Cinquestelle presenta i suoi 20 punti. Un programma molto ambizioso nel quale però manca il discorso su Unione Europea e euro, il nuovo grillismo di Di Maio è ambizioso, ma manca nei presupposti: l'Europa non consentirà all'Italia di spendere in deficit.

SEGUICI SU

10,856FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,438FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE