Argomenti Criminalità

Argomento: criminalità

Orlando e De Magistris suonano la carica contro il dl sicurezza

1

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, con una direttiva impartita agli uffici comunali, infatti, ha disposto la sospensione dell'applicazione del decreto Sicurezza nella parte che riguarda i migranti. E anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, avverte che la parte della legge sicurezza "in contrasto con la Costituzione non verrà assolutamente applicata". Dura la replica del ministro dell'Interno: "Ne risponderanno"

Il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina arricchisce la criminalità

0

Per le organizzazioni criminali straniere in Italia "il favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, con tutta la sua scia di reati 'satellite', per le proporzioni raggiunte, e grazie ad uno scacchiere geo-politico in continua evoluzione, è oggi uno dei principali e più remunerativi business criminali, che troppe volte si coniuga tragicamente con la morte in mare di migranti, anche di tenera età". Lo dice la Dia (Direzione investigativa antimafia) nel suo rapporto semestrale.

De Luca attacca Fanpage, Grasso e Di Maio. Durissime le loro repliche

0

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, affida ad un video istituzionale su Fb la sua durissima replica dopo l'inchiesta in cui è coinvolto il figlio Roberto. De Luca parla di una "campagna di aggressione mediatica pseudo-giornalistica" e di una "operazione camorristica e squadristica". Attacco a Luigi Di Maio.

Silenzi, perquisizioni e schiaffi: insieme a Fanpage trema la libertà di stampa

1

Mettere i giornalisti sotto inchiesta e perquisire la redazione di Fanpage non possono essere considerati “un atto dovuto” soprattutto perché sono in gioco la libertà di informare e la tutela delle fonti dei cronisti, la cui segretezza non può essere messa in alcun modo a repentaglio.

Il fenomeno baby gang sbanca anche Milano

2

Le Baby Gang colpiscono anche nella città di Milano, è la denuncia della Questura meneghina che ha identificato 4 ragazzi, dei quali solo uno risulta maggiorenne. Il disagio giovanile avanza da Nord a Sud, un campanello d'allarme acuto sulle condizioni dell'Italia.

Il Vesuvio continua a bruciare da tre giorni

0

Il Vesuvio continua a bruciare. Il fronte di fuoco si estende per circa due chilometri. Nella nottata alcune abitazioni, tra i comuni di Torre del Greco ed Ercolano, sono state sgombrate precauzionalmente. La situazione sul territorio regionale è particolarmente critica: complessivamente sono 100 gli incendi che vedono impegnate quasi 600 persone

No ai fermi degli scafisti “per necessità”

0

Gli scafisti per necessità sono intoccabili, contro le Ong che aggirano la legge c'è poco da fare e i rimpatri sono difficoltosi. Pillole di un disastro.

Babygang improvvisata nel Ferrarese: minorenne colpisce i genitori a colpi di ascia

0
ferrarese omicidio minorenni

Episodio sconcertante a Pontelangorino, Ferrara, dove due minorenni rapiscono due persone di mezza età e li colpiscono con un'ascia.

Pablo Escobar: il lato peggiore della società neoliberista

0
Pablo Escobar

La storia del narcotrafficante colombiano, rievocato da una serie tv di successo, dimostra i disastri del neoliberismo sfrenato.

Germania: bambino di quattro anni violentato in un centro per richiedenti asilo

0

L'orrendo crimine si sarebbe consumato a Boostedt, nello Schleswig-Holstein nel nord della Germania, dove un iracheno ha scoperto suo figlio di quattro anni nella toilette di un centro per i richiedenti asilo insieme a un afghano di 22 anni che, a quanto sembra, lo stava costringendo ad avere rappor...

PRIMA PAGINA

Eritrea e Somalia: nazioni sorelle, da sempre

1
Davvero fruttuosa ed importante la visita del nuovo Presidente somalo Hassan Sheikh Mohamud ad Asmara, in Eritrea, dove si è incontrato col Presidente eritreo Isaias Afewerki. Si conferma e si rilancia lo storico legame fra le due nazioni da sempre sorelle e figlie della stessa anima.