Argomenti Crisi economica

Argomento: crisi economica

Ex LSU, operai Manital denunciano irregolarità concorso Ata

operai Manital protestano per crisi del settore LSU

Operai della Manital di Napoli denunciano irregolarità nel concorso Ata indetto dal governo lo scorso dicembre. La crisi dei lavori socialmente utili coinvolge almeno sedicimila lavoratori.

Il Terremoto nel Centro Italia e il Belpaese che bello più non è…

Terremoto Centro Italia

A due anni dal terremoto del Centro Italia che ha spazzato via Amatrice e costretto migliaia di italiani a vivere da sfollati. Con il crollo del Ponte Morandi l'emblema di un'Italia in crisi: provinciale, triste, picconata a colpi di austerity.

Italia in carreggiata? Un pessimo Capodanno per i lavoratori smentisce Renzi

Matteo Renzi viene contestato dai risparmiatori

Renzi in una delle sue ultime interviste si è assunto il merito di aver fatto ripartire l'Italia, ma il quadro cupo del Lavoro lo smentisce. La ripresa è lontana da venire nonostante la congiuntura favorevole fornita da BCE e prezzo del petrolio.

Italia: meno residenti, più stranieri. Continua il calo delle nascite

Italia: meno residenti, più stranieri. Continua il calo delle nascite

Al 31 dicembre 2016, spiega l'Istat, risiedono in Italia 60.589.445 persone, di cui più di 5 milioni di cittadinanza straniera, pari all'8,3% dei residenti a livello nazionale. Prosegue il calo dei residenti italiani: 96981 unità. I decessi sono stati oltre 615 mila, circa 32 mila in meno rispetto al 2015.

Bankitalia: 1 bambino su 10 in povertà assoluta

Oltre un bambino su dieci, nel 2015, si trovava in una condizione di povertà assoluta. E' quanto emerge dall'ultima relazione annuale di Bankitalia.

Francia: corsa all’Eliseo proibitiva per Marine Le Pen, ma non è detta l’ultima parola

le pen macron

L'ha definita una sfida Davide contro Golia, Marine Le Pen e non ha tutti i torti. Il candidato europeista Emmanuel Macron ha il sostegno dell'establishment francese, ma anche di personaggi influenti della politica internazionale come l'ex presidente statunitense Barack Obama. La paura di riforme lacrime e sangue potrebbe però portare i francesi a dare delle sorprese a tutti domenica sera. Abbiamo preso in considerazione tutti i numeri sul ballottaggio francese per la corsa all'Eliseo.

La proliferazione dei centri commerciali: un danno per ambiente ed economia

La proliferazione dei centri commerciali è davvero una soluzione per uscire dalla crisi, oppure l'eccessivo consumismo è portatore di nuovi problemi economici e ambientali?

L’Italia perde altri due miliardi in esportazioni a causa delle sanzioni alla Russia

L'Italia avrebbe già perso la cifra di due miliardi di euro in esportazioni nel giro di un solo anno. Lo rivela il blog "scenari economici", secondo il quale nel periodo Gennaio-Aprile le esportazioni sarebbero diminuite di oltre due miliardi rispetto allo quadrimestre nell'anno 2014, a causa delle ...

SEGUICI SU

10,883FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,442FollowerSegui
29IscrittiIscriviti