Argomenti Cuba

Argomento: Cuba

Cuba, un baluardo contro il coronavirus

cuba coronavirus

Cuba ha svolto dall'inizio della pandemia missioni in 164 paesi, avendo un ruolo fondamentale nella sconfitta del virus. L'appello dell'associazione Svizzera-Cuba contro l'embargo del paese socialista.

Aprendimos a quererte, comandante “Che”

Ernesto Che Guevara

Oggi è il compleanno del Che, il sognatore di Rosario, il cui coraggio, come scrisse Carlos Puebla, “sulla storica altura ha posto un confine alla morte”. Fino a quando degli uomini saranno “capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo”, sarà sempre il suo compleanno.

Cuba, finisce l’era Castro e arriva Diaz-Canel. Ma la transizione sarà morbida e graduale

Miguel Diaz-Canel, nuovo Presidente cubano, ha esordito dichiarando che "la Rivoluzione continuerà" e che a Cuba non ci sarà spazio per il capitalismo. Fino al 2021, comunque, a guidare il Partito Comunista Cubano continuerà ad esserci Raul Castro: la transizione, dunque, sarà morbida e graduale.

Quell’indimenticabile mito rivoluzionario. Ernesto “Che” Guevara cinquant’anni dopo

che guevara cinquant'anni

Cinquant'anni fa, in Bolivia, moriva uno dei personaggi più discussi del '900: Ernesto "Che" Guevara de la Serna, protagonista della Rivoluzione Cubana

Donald Trump all’ONU: “Metterò sempre l’America al primo posto”

Donald Trump

All'Assemblea Generale dell'ONU Donald Trump ha recitato uno show piuttosto esplosivo, dove non ha risparmiato minacce sempre più pesanti non solo alla Corea del Nord ma anche ad altri paesi come il Venezuela e l'Iran che gli Stati Uniti considerano irriducibilmente come loro rivali.

Venezuela, nuove sanzioni dagli Stati Uniti. Raul Castro a Nicolas Maduro: “Sono con te”

Anche se in America Latina il Venezuela appare assediato, molti sono gli appoggi che riscuote nel mondo, mentre arrivano anche le parole di Raul Castro.

Tomas Milian, il “cubano de Roma” che entrò nel cuore degli italiani

Vita e carriera di Tomas Milian, il grande attore di origini cubane venuto a mancare il 22 notte a Miami all'età di 84 anni a causa di un ictus.

Il 2016 in pillole. L’anno delle morti eccellenti e dei clamorosi risvolti politici: Trump e Brexit dominano la scena.

2016, tra trump, terrorismo, terremoto.

Quello che sta per chiudere è stato un anno intenso per l'Italia e per il Mondo. Quali sono stati gli eventi che hanno caratterizzato il 2016? Quali momenti che ci hanno tenuti col fiato sospeso, o solamente, hanno caratterizzato le nostre giornate, a casa, a lavoro o al bar, o tra amici e conoscenti? Li riepiloghiamo brevemente: da Trump al Terremoto del Centro Italia, fino all'intenso mese di questo dicembre che sta per chiudere l'anno.

Morte di Fidel Castro: il rammarico della Russia

La Russia si rammarica per la morte di Fidel Castro. Putin: "un leader che suscitava rispetto". Abbonato debito di 30 miliardi di dollari a Cuba

Cuba: tutto pronto per i funerali di Fidel Castro. Quale sarà il futuro del paese?

Quale sarà il futuro di Cuba dopo i funerali di Fidel Castro? La lista dei partecipanti alle esequie può già fornire qualche parziale idea.

SEGUICI SU

10,883FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,442FollowerSegui
29IscrittiIscriviti