Argomenti D’alema

Argomento: d’alema

Crolla il ponte Morandi a Genova. L’austerità e i profitti fanno decine di morti

Duecento metri del ponte Morandi, sull'autostrada A10, si sono sbriciolati, portandosi dietro 26 vittime e 15 feriti (dato purtroppo ancora provvisorio) oltre 30 auto e 3 mezzi pesanti. Si contano i morti e i danni e si sprecano le parole di circostanza, come sempre accade in questi casi. Poi trascorsa qualche settimana, ricomincerà il solito andazzo. Ed è allora che il governo gialloverde dovrà dimostrare un cambio di paradigma politico, operativo ed economico rispetto ai governi precedenti. Di Fiscal Compact, pareggio di bilancio e Spending review si muore.

24 marzo 1999: D’Alema e la sinistra atlantica spianano Belgrado

In quella nefasta primavera del 1999, con l'autorizzazione data dal governo D'Alema all'intervento militare e all'utilizzo dello spazio aereo italiano per i bombardamenti, è stato introdotto quello “stato di eccezione permanente” che ha sfigurato il diritto internazionale, modellandolo ad uso e consumo della NATO. La partecipazione alla guerra imperialista contro la Serbia, voluta da Massimo D'Alema, forte del voto in Aula di una maggioranza che comprendeva Pdci e Verdi e del sostegno sui giornali, nelle sezioni e nelle piazze di una sinistra compiacente, fu un massacro travestito da “difesa attiva”.

Pd: è vicina l’ora della resa dei conti

Con il probabile ritorno al proporzionale, è arrivata al capolinea la coesistenza nel Pd tra i colonnelli ex Ds, l'area di sinistra e i renziani rampanti. Roberto Speranza, Enrico Rossi e i bersaniani non parteciperanno alla direzione del partito. Cuperlo, Damiano ed Orlando parlano invece di battaglia dall'interno.

Ius Soli: i rischi di un sistema sbagliato

La legge sullo Ius Soli, il “diritto di suolo”, approda in commissione affari costituzionali alla Camera dei Deputati. Il Partito Democratico vorrebbe proporre un modello “soft”, inteso a riformare la cittadinanza, mirando ad agevolare l’acquisizione di essa per le seconde generazioni di immigrati n...

Corruzione Democratica

Potevamo avere ancora pochissimi dubbi sul fatto che il Partito Democratico (PD) fosse una forza politica penetrata dalla corruzione fino alle midolla. Ma se il partito, nelle sue ampie ramificazioni, ha causato scandali e commesso ogni sorta di corruttela in varie parti d’Italia, non erano ancora n...

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,930FanLike
35FollowerSegui
178FollowerSegui
1,544FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE