Friday, 9 December 2022 2:39
Argomenti Damasco

Argomento: damasco

Stati Uniti, Inghilterra e Francia hanno bombardato la Siria

0

Alle 3 di notte italiane, gli Stati Uniti hanno attaccato la Siria, mentre il presidente Donald Trump annunciava l'operazione militare alla tv. L'operazione è stata portata avanti congiuntamente con Francia e Regno Unito contro obiettivi "mirati", a Homs e Damasco. La contraerea siriana ha limitato i danni.

Siria, 20 morti a Damasco dopo lancio di missili da Ghouta

0
Guerra in Siria, Damasco

Missili ribelli sono stati lanciati nel tardo pomeriggio dalla cittadina di Ghouta, roccaforte dei ribelli a pochi chilometri dalla capitale della Siria, Damasco.

Siria, secondo l’ONU “situazione oltre l’immaginazione”. Ma cosa c’è di vero?

3

Le ultime notizie provenienti dalla Siria, proprio perché estremamente eclatanti, devono farci riflettere sull'attendibilità e la politicizzazione ormai raggiunte da gran parte dei media. Di "fake news" sulla guerra in Siria, in fondo, ne abbiamo già sentite dire molte dal 2011 ad oggi.

Alta tensione tra Damasco e Parigi: Assad replica a Macron

0

Mentre i negoziati di Ginevra sulla Siria sono fermi al palo, a Sochi la Russia si conferma interlocutore autorevole. Macron attacca Assad che replica. Il presidente francese, Emmanuel Macron: "Bashar è il nemico del popolo siriano. Il mio nemico è Daesh. Assad sarà lì, ci sarà perché è protetto da quelli che, sul terreno, hanno vinto la guerra". Assad risponde duramente: "Fin dall’inizio, la Francia è stata all’avanguardia nel sostenere il terrorismo in Siria. Coloro che sostengono il terrorismo non hanno diritto di parlare di pace, e tantomeno di interferire negli affari siriani"

La Siria dice addio all’eroe di guerra Issam Zahreddine

0
Issam Zahreddine

Il generale eroe della Guardia Repubblicana Siriana, Issam Zahreddine, è rimasto ucciso dall’esplosione di una mina piazzata dall'Isis a Saqr Island. Secondo quanto riportato dal portale ''Al Masdar News'', il generale, comandante della pluridecorata 104a Brigata aerea della Guardia Repubblicana Siriana che ha fermato l'avanzata delle truppe dell'Isis stava conducendo un'operazione speciale all'isola di Saqr a Deir el-Zor, quando è avvenuto l'impatto mortale.

Patriarchi cristiani di Damasco invocano la revoca delle sanzioni contro la Siria

0

I Patriarchi delle chiese cristiane d'Oriente di Damasco hanno lanciato un accorato appello per la revoca delle sanzioni contro la Siria, verrano ascoltati?

La Cina entra in gioco sul fronte siriano

0

La Cina ha sempre sostenuto la Siria, ma in modo più defilato rispetto a Russia o Iran; ora però arriva una delegazione cinese a Damasco.

Esclusiva – Ouday Ramadan (comunità siriana): “Damasco sta tornando al suo splendore”

0

Abbiamo svolto una piacevole chiacchierata con Ouday Ramadan, membro della comunità siriana in Italia, attivo sin dallo scoppio della guerra civile nell'opera di controinformazione e di sensibilizzazione sulla tragedia umanitaria che da cinque anni ha colpito il popolo della Siria.

Putin fa distribuire aiuti umanitari in tutta la Siria

0

Gli sforzi del personale militare russo si traducono in tonnellate di derrate alimentari distribuite alla popolazione in ossequio al volere di Putin

“Allah Souria Bashar wa Bass” sulla CNN

0

“Grazie Russia! Grazie Hezbollah! Grazie Iran!”, grida un uomo in una piazza affollata. Nelle vicinanze, una fotografia di Bashar al-Assad sulla parte anteriore del municipio e striscioni a sostegno del presidente siriano all’esterno della moschea principale. Accade a Nubl, città siriana a maggior...