Argomenti Danimarca

Argomento: danimarca

Auto: vita sempre più dura per diesel e benzina, ma c’è anche qualche spiraglio

Da Israele alla Danimarca, infuria sempre più la lotta ai motori diesel e benzina a vantaggio dell'elettrico, mentre a Bruxelles dopo 14 ore di trattative i ministri dell'Ambiente dei vari paesi UE optano per una riduzione del 35% delle emissioni entro il 2030. Anche in Italia, soprattutto la Regione Emilia-Romagna ha adottato provvedimenti molto severi.

Mondiali 2018, ottavi di finale: la caduta degli dei

Gli dei del mondiale Messi e Cristiano Ronaldo salutano e vanno a casa

Mentre due grandi protagonisti di questo mondiale (Messi e Cristiano Ronaldo) salutano la compagnia, Francia, Uruguay, Russia, Croazia, Brasile, Belgio, Svezia ed Inghilterra si giocheranno il titolo nelle prossime giornate.

Mondiali 2018, 3° turno: la “maledizione” dei campioni in carica

Mondiali russia 2018

Nell'ultimo turno della fase a gironi passano quasi tutte le favorite per la vittoria finale con la sola eccezione dei campioni in carica della Germania.

Mondiali 2018, 2° turno: un mondiale in controtendenza

Mondiali russia 2018

Le partite del secondo turno di questo mondiale sono caratterizzate da partite aperte e spettacolari anche se il calcio verticale e fisico continua a dominare, bomber di razza ancora sugli scudi!

Mondiali 2018, 1° turno: il mondiale dell’equilibrio

mondiali Russia, equilibrio

La prima settimana della Coppa del Mondo in Russia ha mostrato tanto equilibrio, grandi fasi difensive ma poco o scarso peso offensivo. Cristiano Ronaldo e Harry Kane grandi protagonisti di questo inizio di torneo.

Catalogna: Carles Puigdemont a Copenaghen. Dalla Spagna la richiesta d’arresto

Carles Puigdemont sarebbe da poco atterrato in Danimarca, ufficialmente per tenere una conferenza all'Università di Copenaghen. I magistrati spagnoli, in fibrillazione, hanno subito rinnovato la richiesta d'arresto nei suoi confronti. Nel frattempo s'avvicina la data in cui Puigdemont potrebbe essere rieletto President della Catalogna dagli Indipendentisti.

Vittoria Trump: in Scandinavia e Ucraina si sente odore di marcio

Donald Trump e Putin

Le conseguenze della vittoria di Donald Trump sulla Scandinavia e l'Ucraina. Che fine faranno personaggi e fazioni politiche che hanno sostenuto Euromaidan?

Dal Gre-No-Li ad Ibra: alla scoperta del calcio svedese

calcio svedese

Fino all'inizio degli Anni Sessanta la Svezia è stata una delle più grandi scuole calcistiche del mondo, un’autentica fabbrica di talenti e giocatori che hanno segnato un’epoca: l’importanza che ha rivestito il calcio scandinavo nell'economia del calcio europeo (e mondiale) è stata enorme e spesso s...

Cucù: Schengen non c’è più

La frontiera del Brennero e i valichi di Resia e Prato Drava-Sillian saranno presto off-limits per le carovane di migranti che intendono dirigersi verso il Nord Europa. L'Austria ha deciso di “annullare temporaneamente” le regole di Schengen sulla libera circolazione in Europa. “Il controllo delle p...

Schengen addio: Svezia e Danimarca chiudono le “porte”

Il trattato di Schengen è ormai di fatto carta straccia. Svezia e Danimarca hanno deciso di introdurre controlli più rigidi alle rispettive frontiere per arginare l’afflusso sempre più massiccio ed incontrollabile di immigrati. Nel 2015, la sola Svezia, ha ricevuto oltre 150mila richieste di asilo. ...

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,426FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE