Argomenti David Cameron

Argomento: David Cameron

Il Regno Unito al voto tra la Brexit e l’incubo terrorismo

Regno Unito, elezioni

Theresa May si presenta alla prova del nove delle elezioni anticipate, non senza qualche difficoltà. Nonostante l'ampio vantaggio nei sondaggi, la minaccia alla sicurezza ha ridato slancio ai laburisti di Corbyn, che promettono battaglia.

L’effetto Brexit e i nuovi orizzonti economici del Regno Unito

heresa May e Boris Johnson

Nonostante le previsioni negative, l'UK comincia a conoscere i primi effetti positivi del referendum: ben 27 richieste di partenariato commerciale.

UK: Theresa May prende il posto di Cameron, e conferma la Brexit

Theresa Mary May domani prenderà il posto del premier David Cameron - dimissionario dopo la vittoria del "Leave" al referendum, da lui stesso voluto.

Brexit, il peccato originale della disastrosa integrazione europea e l’incertezza sul futuro

I protagonisti del referendum sulla Brexit

Il Regno Unito dopo il Brexit, caos e attesa per il nuovo premier. Ma intanto ci si interroga sulle responsabilità del disastro.

Più Europa sempre e comunque

angela merkel, david cameron

Dopo la Brexit, molti hanno invocato "più Europa" per risolvere gli atavici problemi dell'Unione comunitaria. I motivi per cui non servirà a nulla.

Brexit: in Russia le reazioni sono state tiepide. E Putin smentisce ingerenze di Mosca

Brexit: Putin ha dichiarato di non avere interferito nel referendum, smentendo così Cameron. E intanto l'Ucraina vorrebbe prendere il posto dell'UK.

Ciao ciao Europa: è Brexit!

Nigel Farage

Considerazioni sul Brexit: vittoria storica, cambia il volto dell'Europa.

Le dichiarazioni shock di Mario Monti sul Brexit: “Cameron? Ha abusato della democrazia”

Mario Monti, intervenuto riunione del Consiglio Italia-Usa sul tema “Quo vadis Europe?”, accusa il Premier britannico David Cameron di aver indetto il referendum sul Brexit solo per rafforzare la propria leadership e che ormai, anche se il Regno Unito votasse per restare nell'Unione Europea, il referendum ha comunque creato un precedente che potrebbe trovare delle imitazioni in altri Paesi.

Brexit: il futuro incerto della Gran Bretagna

Boris Johnson, David Cameron

Il referendum sull'uscita della Gran Bretagna dall'Europa unita divide l'opinione pubblica, anche all'interno dello stesso schieramento. Non sono passate sotto silenzio, infatti, le scaramucce tra David Cameron e Boris Johnson all'interno dei Tories sul Brexit. Ma mai quanto oggi il futuro della monarchia britannica sembra incerto...

SEGUICI SU

10,863FanLike
35FollowerSegui
185FollowerSegui
1,474FollowerSegui
29IscrittiIscriviti