Argomenti Davos

Argomento: Davos

Conte a Davos parla di umanesimo e di popolo

0

Ricco di spunti e di contenuti l'intervento del premier Giuseppe Conte, al World Economic Forum a Davos. Conte parla dell'umanesimo del governo gialloverde.

Il consiglio della Cina: superare la mentalità da Guerra Fredda

0
Cina

La "biografia" del gigante cinese di questi ultimi anni ci fa capire quanto sia sempre più importante sostituire la competizione con la cooperazione, e il confronto distruttivo con quello costruttivo, a livello internazionale. La Cina può davvero insegnarci molto.

Davos: un Donald Trump conciliante cerca di difendere la politica americana dei dazi

0

A Davos Donald Trump s'è presentato con un fare piuttosto conciliante, per nulla bellicoso come invece i più s'aspettavano. Il suo obiettivo è di strappare consensi alla politica protezionista americana da parte di una platea solitamente più incline alla totale libertà di commercio.

A Davos sulla globalizzazione i grandi del mondo si sfidano all’arma bianca

0

A Davos è stata subito ovazione per Narendra Modi, eletto a nuovo campione della globalizzazione dopo che nell'edizione dello scorso anno i medesimi onori erano stati rivolti a Xi Jinping. Intanto è attesa per venerdì, quando arriverà Donald Trump.

Xi Jinping a Davos: la visione necessaria

2

Il discorso di Xi Jinping a Davos candida la Cina ad una nuova guida e concezione della globalizzazione, dell'economia e dei rapporti internazionali.

PRIMA PAGINA

Capaci, 30 anni dopo

0
Trent'anni dopo la strage di Capaci, i dubbi e gli interrogativi senza risposta sono ancora tanti. Ma vogliamo continuare a credere poter credere che, un giorno, l'omertà - non condivisibile ma comprensibile per chi vive nel clima di paura e condizionamento di un sistema consolidato - lascerà definitivamente il posto al coraggio di opporsi al ricatto, di fare impresa e di costruire un territorio migliore.