mercoledì, 19 Gennaio 2022 19:24
Argomenti Debiti

Argomento: debiti

E’ allarme usura nel Mezzogiorno

0

E' allarme usura. La crisi dovuta alla pandemia ha costretto 6,130 milioni di famiglie e 5.310 imprenditori a ricorrere a prestiti usurai.

Oggi scade il termine della seconda rata della Rottamazione-ter

Oggi, in realtà il 6 settembre considerando i 5 giorni di tolleranza, scade il termine per pagare la seconda rata della rottamazione ter

Le famiglie italiane sono schiacciate dai debiti

0
debiti

Le famiglie italiane boccheggiano. Nel primo trimestre del 2021 l'indebitamento delle famiglie in rapporto al reddito disponibile è aumentato, raggiungendo il 65,1%. L'incidenza degli oneri sostenuti per il servizio del debito (spesa per interessi e restituzione del capitale) sul reddito disponibile ha raggiunto il 10%.

Argentina, Macri sconfitto alle primarie: vince la coppia Fernandez-Kirchner

Argentina, il presidente Macri sconfitto alle primarie. L'opposizione peronista ha ottenuto il 48,8% contro il 33 dell'attuale capo dello Stato. A votare è andato circa il 75% degli argentini. Il fronte guidato dall'ex presidente Cristina Kirchner ha ottenuto la vittoria anche nella provincia di Buenos Aires

L’eredità amara dei governi del Pd: in crescita l’indebitamento delle famiglie

0

Le famiglie italiane sono indebitate per un importo medio pari a 20.549 euro. Nell’insieme, i “passivi” accumulati con le banche e gli istituti finanziari ammontano a quasi 534 miliardi di euro. Le cifre, elaborate dall’Ufficio studi dell’Associazione Artigiani e Piccole Imprese Mestre Cgia, sono riferite al 31 dicembre 2017, nel pieno, insomma, della lunga stagione di governo targata Pd, i cui presunti successi sono sconfessati da numeri e dati come questi.

Estorsioni: è boom al Nord

0

Negli ultimi 5 anni (2010-2015) le denunce per estorsione sono aumentate del 64,2 per cento: in valori assoluti sono passate da 5.992 a 9.839. E' quanto emerge da uno studio della Cgia di Mestre, secondo la quale gli incrementi percentuali più importanti hanno interessato in particolar modo le regioni del Nordest.

Le famiglie italiane sono sempre più indebitate

0
famiglie indebitate

Gli effetti della crisi hanno accentuato il divario tra poveri e ricchi. Le famiglie italiane sono indebitate in media per un importo pari 20.341 euro.

Mai più stalking bancario: Fdi presenta proposta di legge

0

La proposta di Fdi prevede una aggravante per gli atti persecutori commessi da istituti bancari, società finanziarie o di recupero credito.

Grandi ed insolventi: i migliori amici delle banche

1

L'Associazione Artigiani e Piccole Imprese Mestre Cgia sconfessa, numeri alla mano, la favoletta sui beneficiari dei prestiti bancari che tante volte è stata raccontata dal ceto politico e dagli esponenti dei grandi gruppi industriali. Quasi l'80 per cento dei prestiti erogati dalle banche italiane ...

Libreria: Il calcio italiano 1898-1981

0

Un libro da leggere come antidoto a chi pensa che sia “il ranking” il problema della competitività e dello stato di salute del calcio italiano. Tra le pagine di questo accademico “Il calcio italiano 1898-1981- Economia e potere” del professor Nicola De Ianni si scopre come l'azienda calcio in Itali...