Argomenti Decreto Dignità

Argomento: Decreto Dignità

ll decreto Dignità funziona

decreto dignità

ll decreto Dignità funziona. Nel 2018 emerge, rispetto al 2017, un importante incremento delle trasformazioni da tempo determinato a tempo indeterminato

Legge di bilancio: nuova stangata sul settore del gioco

Settore del gioco

Il governo batte cassa sul gioco d’azzardo nella nuova legge di Bilancio, attraverso un aumento generalizzato del prelievo fiscale.

I dati Inps promuovono il “decreto dignità”

Il "decreto dignità" approvato dal governo inizia a produrre i suoi effetti positivi. Arrivano i primi dati dell’Inps: dimezzati i contratti a termine, aumentano i contratti a tempo indeterminato.

Reddito di cittadinanza: Di Maio chiarisce quali sono le “spese immorali”

Luigi Di Maio (M5S) ha scelto facebook per spiegare cosa intendeva per "spese immorali" che non possono essere fatte con il reddito di cittadinanza

La Camera ha approvato il Decreto dignità

decreto dignità

Il Decreto dignità passa l'esame della Camera con 312 sì, 190 no e un astenuto. Il provvedimento passerà ora all'esame del Senato per il sì definitivo.

Governo giallo-verde: al di là dei risultati concreti, è in atto un cambiamento di paradigma

Governo Conte

Il governo giallo-verde al momento ha concentrato la propria azione su alcuni temi chiave. Ha ottenuto sopratutto un cambiamento di paradigma.

Il Consiglio dei ministri approva il “decreto dignità”

Luigi Di Maio

Il decreto Dignità è stato approvato questa sera dal Cdm. Confermate le misure per combattere la ludopatia e le sanzioni alle aziende che delocalizzano. I contratti a termine potranno durare massimo 12 mesi. Poi, per essere rinnovati, bisognerà indicare il motivo per cui non diventano a tempo indeterminato. 

Di Maio: “Lo Stato che rappresento è dalla parte dei cittadini comuni”

Il ministro del Lavoro Lugi Di Maio ha incontrato i lavoratori dell'ex Bredamenarinibus che da mesi sono a rischio di licenziamenti ed esuberi. La storica azienda di bus, confluita in Industria italiana autobus assieme all'ex Irisbus di Flumeri, si trova in una sorta di stallo produttivo con commesse di minima entità e senza le promesse ristrutturazioni degli impianti. "In campagna elettorale, si legge ancora nel post su facebook di Di Maio, ero venuto qui in mezzo a loro e gli avevo promesso che mi sarei preso cura dei loro problemi. Oggi da ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico sono tornato qui per ribadire questo impegno. Lo Stato, che oggi rappresento, è dalla loro parte. Dalla parte di tutti i cittadini comuni che in questi anni sono stati abbandonati per tutelare i privilegiati come i pensionati d'oro. La musica è cambiata".

Il Ministro Di Maio annuncia l’arrivo del Decreto Dignità

Luigi Di Maio

Quattro i punti fondamentali del Decreto Dignità: lotta agli strumenti di oppressione fiscale; lotta alla delocalizzazione; revisione del Jobs Act e tutela del lavoro; lotta alla ludopatia e al gioco d'azzardo. Il Governo Conte punterà a ripristinare i diritti sociali smantellati negli anni della crisi, ma sarà un compito arduo in un contesto europeo che guarda invece alla competitività, al mercato e al rigore dei conti pubblici.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,841FanLike
35FollowerSegui
166FollowerSegui
1,564FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE