Argomenti Di Maio

Argomento: Di Maio

Reddito di cittadinanza, Di Maio ha presentato il sito e la “card numero 1”

Il vice-premier Luigi Di Maio in un incontro a Roma ha lanciato ieri il sito istituzionale del reddito di cittadinanza (redditodicittadinanza.gov.it). Presente, oltre al premier Giuseppe Conte, tutto lo stato maggiore del Movimento 5 Stelle.

Reddito di Cittadinanza e Quota 100, via libera dal Consiglio dei Ministri

Il Consiglio dei Ministri n. 38 ha approvato Reddito di Cittadinanza e Quota 100. Al termine della riunione, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e i Vice Presidenti Luigi Di Maio e Matteo Salvini hanno tenuto una conferenza stampa.

Vincono i “pontieri”: via libera dell’Europa alla manovra italiana

Via libera dell'Europa alla manovra italiana. Questa mattina la Commissione Ue ha confermato di avere trovato un accordo con il governo italiano sulle modifiche alla legge di bilancio. Scongiurata la procedura d'infrazione per debito eccessivo.

L’Ue boccia la manovra dell’Italia. Bruxelles vuole piegare Roma

La Commissione Ue boccia la manovra italiana. Bruxelles vede un "non rispetto particolarmente grave" delle regole di bilancio e apre la strada alla procedura per deficit eccessivo basata sul debito.

Sabrina De Carlo (M5S): “Vorremmo solo un’informazione libera”

La deputata del M5S, Sabrina De Carlo, evidenzia la scorrettezza di certa "carta stampata" che si augurava il flop del vertice di Palermo sulla Libia. Chi continua a blaterare di isolamento internazionale dell'Italia, lo fa per partito preso. I presunti “sprovveduti” gialloverdi, stanno dimostrando di tenere ben presente l'importanza di determinati dossier. Al vertice palermitano, epicentro di rilevanti interessi geopolitici, si è arrivati anche grazie ai recenti viaggi di Conte, Di Maio e Salvini attraverso i quali sono stati riannodati rapporti importantissimi. Chi sminuisce la portata dell'evento, non è un giornalista imparziale ed attento ma un ultras dei partiti sconfitti il 4 marzo o, peggio ancora, una sponda delle mire francesi.

Prescrizione: trovato l’accordo tra M5S e Lega

Raggiunto l'accordo tra M5s e Lega sulla riforma della prescrizione. La norma sarà nel ddl anticorruzione ma entrerà in vigore da gennaio del 2020

Conte ufficializza il via libera al Tap

Il governo non ostacolerà la realizzazione del Tap, il gasdotto del Corridoio Sud che servirà a portare in Europa il gas estratto in Azerbaigian.

Di Maio suona la carica: “Compatti come una testuggine romana, per l’Italia!”

Luigi Di Maio attacca frontalmente chi in questi giorni sta “assediando” il Movimento Cinque Stelle e il governo. Per tattica e per evidenti ragioni d'equilibrio, indirizza la sua offensiva unicamente contro i “nemici” esterni. Anche se è innegabile che qualche quinta colonna interna, sempre più frequentemente, stia alimentando confusione e dissidi, fungendo da cassa di risonanza di istanze ed interessi contrari a quelli dell'esecutivo e della parte dell'elettorato che ha tolto voti e fiducia ai “signorotti” del Nazareno

Una “manina” rischia di affondare il governo per la gioia di Bruxelles

Mentre si infittisce, solo nel M5S, il mistero sulla presunta "manina" che, secondo Di Maio, avrebbe modificato il testo del decreto fiscale collegato alla manovra, inserendo delle norme sul condono e lo scudo fiscale per i capitali all'estero, Bruxelles attacca il governo e boccia la manovra, ritenendola una deviazione "senza precedenti nella storia del Patto di stabilità". Salvini non intende fare passi indietro. Il premier Conte getta acqua sul fuoco

Reddito di cittadinanza: Di Maio chiarisce quali sono le “spese immorali”

Luigi Di Maio (M5S) ha scelto facebook per spiegare cosa intendeva per "spese immorali" che non possono essere fatte con il reddito di cittadinanza

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,744FanLike
36FollowerSegui
153FollowerSegui
1,469FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE