Argomenti Diego Armando Maradona

Argomento: Diego Armando Maradona

Speciale Italia 90 (1a puntata): la grande occasione perduta

Italia 90: SChillaci

In questo speciale su Italia '90 ideato a trent'anni di distanza dalle Notti magiche nella prima puntata pareremo un po' della Nazionale di Azeglio Vicini, simbolo di una grande occasione perduta per il nostro paese.

Dove va il calcio? Nel mondiale delle difese ritorna in auge la seconda punta

La Seconda Punta e i suoi interpreti: Antoine Griezmann, Cristiano Ronaldo

Il ritorno del calcio all'italiana, il ruolo della nuova regola sul fuorigioco e il ritorno del grande assente del calcio nell'era guardiolana: la seconda punta

Mondiali 2018, ottavi di finale: la caduta degli dei

Gli dei del mondiale Messi e Cristiano Ronaldo salutano e vanno a casa

Mentre due grandi protagonisti di questo mondiale (Messi e Cristiano Ronaldo) salutano la compagnia, Francia, Uruguay, Russia, Croazia, Brasile, Belgio, Svezia ed Inghilterra si giocheranno il titolo nelle prossime giornate.

Mondiali 2018, 3° turno: la “maledizione” dei campioni in carica

Mondiali russia 2018

Nell'ultimo turno della fase a gironi passano quasi tutte le favorite per la vittoria finale con la sola eccezione dei campioni in carica della Germania.

Maradona: un campione come tanti, un umano come pochi

Diego Armando Maradona

Dieci punti sul Maradona calciatore e uomo. Un racconto del Pibe controcorrente, che smonta alcuni luoghi comuni e idealizzazioni eccessive.

L’evoluzione del calcio: il catenaccio moderno, il 3-5-2 (decima puntata)

Con la decima puntata del nostro viaggio nell'evoluzione del calcio si iniziano a trattare i moduli zonisti con la difesa a tre. Il 3-5-2, da Bilardo a Conte, può essere considerato a tutti gli effetti come una versione aggiornata del vecchio Catenaccio.

Venezuela, Maradona con Maduro: «Chavisti fino alla morte»

Diego Armando Maradona, Hugo Chavez

Diego Armando Maradona rilascia alcune dichiarazioni sui disordini in Venezuela su Facebook. Il Pibe non ha dubbi nel prendere le parti di Maduro e del chavismo e posta una foto nel quale è ritratto lui stesso con un cappellino di Cuba.

Maradona: “Putin è un fenomeno in grado di portare la pace nel Mondo”

"Insieme a Morales e a Ortega, Putin rappresenta il gota dei leader politici", ha dichiarato Maradona. "E' un uomo che può portare la pace in questo mondo"

Il ritorno di Lucky Luciano

Il ritorno di Luciano Moggi

Luciano Moggi, radiato dal calcio italiano, ha firmato un contratto di consulenza con il Partizani Tirana, ripercorriamo la sua controversa storia.

Pelé, Maradona o Messi: chi è stato il migliore?

Maradona, Messi e Pelé, tre grandi fuoriclasse del calcio internazionale, così simili così diversi. Un profilo calcistico e biografico dei tre calciatori.

SEGUICI SU

10,884FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,444FollowerSegui
29IscrittiIscriviti