Argomento: Diego Armando Maradona
Il Diego della gente
Adesso che le luci dei riflettori si sono spente per sempre, Maradona può lasciare il posto a Diego. Un uomo amatissimo dagli ultimi che, come Antigone, hanno sfidato le leggi dello Stato per dare l'ultimo saluto ad un fratello. Un fratello diventato leggenda. Una leggenda popolare da raccontare con il cuore gonfio di tristezza, mentre fuori continua a cadere la pioggia
In nome di Diego: muore l’uomo, inizia il Mito
Se l'uomo Diego Maradona ha lasciato la vita terrena, il suo mito, eterno, è appena iniziato. Tutto il mondo rende tributo alla sua scomparsa
Speciale Italia 90 (1a puntata): la grande occasione perduta
In questo speciale su Italia '90 ideato a trent'anni di distanza dalle Notti magiche nella prima puntata pareremo un po' della Nazionale di Azeglio Vicini, simbolo di una grande occasione perduta per il nostro paese.
Dove va il calcio? Nel mondiale delle difese ritorna in auge la seconda punta
Il ritorno del calcio all'italiana, il ruolo della nuova regola sul fuorigioco e il ritorno del grande assente del calcio nell'era guardiolana: la seconda punta
Mondiali 2018, ottavi di finale: la caduta degli dei
Mentre due grandi protagonisti di questo mondiale (Messi e Cristiano Ronaldo) salutano la compagnia, Francia, Uruguay, Russia, Croazia, Brasile, Belgio, Svezia ed Inghilterra si giocheranno il titolo nelle prossime giornate.
Mondiali 2018, 3° turno: la “maledizione” dei campioni in carica
Nell'ultimo turno della fase a gironi passano quasi tutte le favorite per la vittoria finale con la sola eccezione dei campioni in carica della Germania.
Maradona: un campione come tanti, un umano come pochi
Dieci punti sul Maradona calciatore e uomo. Un racconto del Pibe controcorrente, che smonta alcuni luoghi comuni e idealizzazioni eccessive.
L’evoluzione del calcio: il catenaccio moderno, il 3-5-2 (decima puntata)
Con la decima puntata del nostro viaggio nell'evoluzione del calcio si iniziano a trattare i moduli zonisti con la difesa a tre. Il 3-5-2, da Bilardo a Conte, può essere considerato a tutti gli effetti come una versione aggiornata del vecchio Catenaccio.
Venezuela, Maradona con Maduro: «Chavisti fino alla morte»
Diego Armando Maradona rilascia alcune dichiarazioni sui disordini in Venezuela su Facebook. Il Pibe non ha dubbi nel prendere le parti di Maduro e del chavismo e posta una foto nel quale è ritratto lui stesso con un cappellino di Cuba.
Maradona: “Putin è un fenomeno in grado di portare la pace nel Mondo”
"Insieme a Morales e a Ortega, Putin rappresenta il gota dei leader politici", ha dichiarato Maradona. "E' un uomo che può portare la pace in questo mondo"