Argomenti Donald Trump

Argomento: Donald Trump

Usa, Donald Trump sanziona la Siria e se la prende con il Consiglio di Sicurezza dell’ONU

Donald Trump, Consiglio di Sicurezza ONU, Nikki Haley
In un insolito pranzo alla Casa Bianca Donald Trump ha riunito lunedì 24 aprile il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Annunciate sanzioni a Siria e Corea del Nord, ma è un Trump a due facce.

Squadrismo alla turca, militanti dell’AKP alzano le mani su scrutatrice. Continuano le proteste delle opposizioni contro Erdogan

squadrismo alla turca
Una testimonianza video mostra i livelli di repressione e squadrismo ai quali è arrivato il regime a democrazia limitata di Erdogan e del suo partito, l'AKP.

Iran, nucleare: la Russia auspica la comprensione di Washington della bontà del programma

Nucleare iraniano, Russia auspica comprensione Trump
Gli Stati Uniti non si fidano dell'Accordo di Vienna sul nucleare iraniano e intendono sottoporlo a nuove verifiche. Mosca si aspetta maggior ragionevolezza.

Parigi: ancora terrorismo. Poliziotto ucciso da un attentatore, attacco rivendicato dall’ISIS

Attacco rivendicato dall'ISIS. Hollande: chiaro atto di terrorismo. Marine Le Pen e Francois Fillon annullano la loro campagna, Mélenchon: "dobbiamo continuare il nostro dovere civile, i violenti non vinceranno". Lo sconcerto di Trump, Salvini:" problema legato a immigrazione".

Corea del Nord: al lavoro la diplomazia, ma non senza gaffes

Sulla situazione di tensione intorno alla Corea del Nord la diplomazia dei vari attori coinvolti è al lavoro, ma non mancano le gaffes...

Cresce la tensione fra Stati Uniti e Corea del Nord nel giorno dei 105 anni di Kim Il Sung

S'inasprisce la tensione fra Stati Uniti e Corea del Nord, nel giorno in cui quest'ultima celebra i 105 anni di Kim Il Sung. La Cina invita alla moderazione

Corea Del Nord: Cina invita Washington e Pyongyang alla calma

xi trump
Secondo la diplomazia cinese un conflitto tra Washington e Pyongyang non farebbe uscire nessuna delle due come vincitrici. Il ruolo di mediazione di Pechino

MOAB, quell’avvertimento a Russia e Cina risoltosi in un buco nell’acqua

Col lancio del MOAB Donald Trump ha tratto più benefici sul fronte interno che esterno, ma è riuscito comunque a mandare un messaggio alla Cina.

Siria, Assad accusa: “A Idlib una messa in scena dell’Occidente”

Assad intervistato da AFP (13/04/2017)
Ai microfoni dell'Agence France Press (AFP) Assad accusa l'Occidente di aver allestito una messa in scena per aiutare i terroristi: "non li hanno mai combattuti ma supportati". Poi attacca Trump: "negli Usa comanda lo Stato profondo, costringendo il presidente a mangiarsi le parole".

Incontro Tillerson-Lavrov: non proprio un ritrovo amichevole. Accordo su indagine internazionale, ma Putin attacca: “alleati Nato annuiscono come bambole”

L'incontro fra Rex Tillerson e Serghiei Lavrov si conclude con la scelta, decisamente favorevole per Russia e Siria, d'internazionalizzare la crisi.

PRIMA PAGINA

SAVE DONBASS PEOPLE

save donbass people

EDITORIALE