Argomenti Donald Trump

Argomento: Donald Trump

Siria, ad Astana nuovi negoziati, ma l’attenzione è tutta rivolta al G20

Putin Trump Assad
Si terrà ancora ad Astana il prossimo meeting sulla situazione siriana, che ha maggio aveva portato all'accordo Russia, Iran, Turchia sulla tregua in alcune zone del territorio siriano. Tuttavia gli Usa continuano ad essere su una linea diversa, tesa a sostenere ancora i ribelli moderati. Attesa per il G20 di Amburgo, con il probabile incontro tra Donald Trump e Vladimir Putin

La guerra (per ora) diplomatica fra Qatar e prosauditi apre scenari interessanti

Con la crisi diplomatica in corso, il ministro degli Esteri del Qatar, in preda alla disperazione, ha telefonato a Lavrov, in cerca di aiuto.

Taormina: molti i temi del G7, ma Russia e clima regnano sovrani

Sono molti i temi di cui si parla al G7 di Taormina: dall'Africa all'Ucraina, dalla Corea del Nord all'immigrazione, fino ad arrivare al clima.

Tulsi Gabbard: “Trump continua a vendere armi ai sauditi e all’ISIS”

tulsi gabbard
La senatrice Democratica hawaiana, Tulsi Gabbard, continua ad attaccare Trump e, in generale, la politica americana di appeasement con i sauditi

Cybercrimes, Zakharova: “Gli USA non hanno fatto nulla per collaborare contro i crimini telematici”

Gli USA non hanno attivato il meccanismo di reciproca allerta russo-americano sui crimini telematici. E' questa l'accusa proveniente dalla Russia.

Trump in Terra Santa: “L’America è con Israele”

Donald Trump ha fatto visita al Muro del pianto, in Israele, assieme alla moglie Melania. È il primo presidente americano in carica a recarsi sul posto.

La Corea del Sud vuole mantenere i rapporti con gli USA, ma ripensare al THAAD

Moon Jae-in
Moon Jae-in, il nuovo presidente sudcoreano, vuole rilanciare i rapporti con Pechino, fondamentali per dialogare con Washington e Pyongyang.

Lavrov ha incontrato Trump alla Casa Bianca

Trump, Lavrov
Dopo il faccia a faccia con Trump, Lavrov incontrerà anche il segretario di Stato Usa Rex Tillerson, che nell’aprile scorso si era recato in visita a Mosca.

VI Conferenza di Mosca sulla sicurezza mondiale: un invito al dialogo

La Russia e gli altri partecipanti alla conferenza hanno lanciato un messaggio inequivocabile all’Europa: avviare al più presto possibile un dialogo sulla sicurezza al fine di preservare la pace nel continente.

Russia, la diplomazia di Putin: Trump conciliante, Merkel e Europa sempre più intransigenti

Vladimir Putin
Telefonata proficua tra Trump e Putin in vista dell'incontro di luglio ad Amburgo. Va meno bene con la Merkel che si presenta a Sochi con intenzioni tutt'altro che distensive nei confronti della Russia.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE