Argomenti Donald Trump

Argomento: Donald Trump

Donald Trump a sorpresa licenzia il consigliere Steve Bannon. Tutti i silurati dal tycoon

Con la defenestrazione di Steve Bannon, s'allunga la lista dei collaboratori silurati da Donald Trump in soli sette mesi di Presidenza.

Moon Jae-in, Presidente della Corea del Sud: “Non ci sarà più nessuna guerra in Corea”

Il Presidente sudcoreano Moon Jae-in si dichiara sicuro che non vi sarà più alcun conflitto nella Penisola di Corea. Si rilancia la sua politica di dialogo.

Negli Usa esplode l’intolleranza etnica: dichiarato lo stato di emergenza a Charlottesville

Charlottesville
Scontri a Charlottesville, in Virginia, durante la manifestazione dei suprematisti bianchi contro la rimozione della statua del generale confederato Robert Lee, uno dei protagonisti della Guerra di Secessione americana. Un'auto ha travolto il corteo dei contromanifestanti. Il bilancio è di almeno un morto e 19 feriti.

Corea del Nord: Washington minaccia la “guerra preventiva”, l’ONU approva nuove sanzioni

Mentre gli Stati Uniti minacciano la "guerra preventiva" contro la Corea del Nord, l'ONU approva nuove sanzioni che ne colpiscono l'economia.

Donbass, la tregua del MinskII è sempre più una farsa

Crisi ucraina: nel donbass il MInskII è solo un ricordo
Nonostante il fruttuoso colloquio di inizio luglio tra i presidenti Donald Trump e Vladimir Putin continuano il caos e la guerra sul fronte orientale ucraino: Kiev ha convinto Washington a rifornirla di un altro contingente di armi per fronteggiare la guerra: dov'è finito il trattato di Minsk?

Donbass: a Donetsk nasce la Malorossija

Donbass: nasce la Malorossija
Da repubbliche autoproclamate adesso le regioni autonomiste del Donbass mirano a fondare un vero e proprio stato alternativo all'Ucraina. I fondatori della Malorossija mirano a fondare uno Stato sociale con elementi di democrazia diretta. Reazioni ostili da Kiev, Berlino e Parigi. Russia accoglie senza ricorrere ad alcuna dichiarazione.

Trump nella morsa del “Deep State”: imposte nuove sanzioni all’Iran

Donald Trump
Colpito dalle sanzioni USA è l'intero apparato militare industriale dell'Iran, società legate alle progettazioni di missili, tecnici e personale militare

Venezuela: Nicolas Maduro si scontra con Stati Uniti ed Unione Europea. All’orizzonte l’Assemblea Costituente

Il governo del Venezuela non si lascia intimidire dal referendum internazionale contro l'Assemblea Costituente e contrattacca con parole molto dure.

G20: Putin, Trump ed il mancato accordo sulla situazione ucraina

Putin-Trump: Ucraina e Donbass
Al G20 è stata annunciata l’istituzione di un canale permanente di comunicazione tra Mosca e Washington, che lavorerà sulla questione ucraina e sul Donbass. Nascono proteste e critiche dai media ucraini per il mancato invito a Poroshenko al vertice.

Charlie Gard: si riaccende la speranza

Charlie Gard
Il giudice Francis ha aperto a una possibilità per sottoporre Charlie Gard a una terapia sperimentale per il deperimento mitocondriale, qualora se ne ravvisassero le condizioni. Un caso che sta aprendo un ampio e complesso dibattito giuridico e sui diritti fondamentali.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE