Argomenti Donald Trump

Argomento: Donald Trump

NASA, Trump vuole tornare sulla Luna: ma con quali soldi?

nasa trump

Donald Trump ha annunciato di voler ritornare nello spazio. L'obiettivo della NASA nei prossimi anni sarà il ritorno degli Usa sulla Luna e il raggiungimento di Marte. Ma aleggiano molti dubbi sulla fattibilità economica.

Gerusalemme capitale: disordini in medio oriente e Cisgiordania, 100 feriti

Il Medio Oriente non si placa dopo la decisione unilaterale di Trump di riconoscere Gerusalemme capitale di Israele in barba alle risoluzioni delle Nazioni Unite. 100 feriti tra Ramallah e Betlemme per le proteste palestinesi, minacce e mobilitazioni da parte di tutto il mondo arabo-musulmano. Rischio di un nuovo conflitto.

Caos in Medio Oriente: Trump dichiara Gerusalemme capitale di Israele

Trump Gerusalemme

Trump dichiara Gerusalemme capitale di Israele e trasferisce nella città santa l'ambasciata americana, reazione contrariata di Hamas e dei paesi arabi, soddisfazione da parte di Netanyahu: "È una giornata storica, un passo verso la pace". Tutti i passi del presidente Usa in Medio Oriente.

La Russia, gli Usa e le Fake News: come Obama ha messo sotto scacco Trump e l’Occidente

Trump, Putin, Obama

La guerra fredda dell'informazione tra Mosca e Washington persevera, dopo le accuse e i sospetti lanciati Barack Obama, dopo la sconfitta dei Clinton alle presidenziali del 2016. È notizia di stamattina, che i russi hanno bollato come "agenti stranieri" nove media americani, tra i quali Radio Americ...

L’accordo sul nucleare iraniano e le ingerenze di Trump al Forum Med

Nucleare iraniano, Trump

Trump attacca l'accordo sul nucleare iraniano, e apre un nuovo fronte di crisi con Teheran. Una mossa coerente con l'amicizia sempre più stretta di Washington con la monarchia saudita, avversario principale della Repubblica Islamica nella regione.

Stati Uniti: per Trump Rex Tillerson se ne deve andare. Al suo posto Mike Pompeo

Il siluramento di Rex Tillerson sembra sempre più vicino, da parte di un Trump che non apprezza la lentezza e la debolezza della sua azione in politica estera. Al suo posto, anche per placare i repubblicani, potrebbe andare Mike Pompeo, l'ultraconservatore a capo della CIA.

ASEAN: grande successo di Pechino nel vertice del rilancio

ASEAN

Il vertice dell'ASEAN tenutosi in questi giorni a Manila, nelle Filippine, ha visto il rilancio del Trattato RCEP alternativo al TTP americano e giapponese di fatto ormai già da tempo claudicante, e soprattutto il trionfo di Pechino quale ormai principale partner dei paesi del Sud Est Asiatico, malgrado l'invito di Donald Trump a "non diventare satelliti di nessuno".

Apec 2017: Cari giornalisti, c’è vita oltre il Russiagate

putin apec 2017

Nuovo incontro tra i presidenti di Usa e Russia al Summit 2017 dell'APEC in Vietnam, ma non c'è nulla di nuovo sotto il sole. La stampa però sembra essere concentrata soltanto sui rapporti tra Mosca e Washington, ignorando tutto ciò che può nascere da vertici economici come questo, importanti per la maggior parte della popolazione mondiale.

I “falchi” ordinano, Trump esegue

Donald Trump

Dopo il fallimento della questione nordcoreana, il presidente americano Donald Trump torna ad attaccare l'Iran sul nucleare: il tycoon è in balia dei falchi e del deep-state, ma non ha una strategia.

Cosa è accaduto a Las Vegas?

Orrore a Las Vegas. Almeno 50 persone sono morte e 400 sono rimaste ferite in una sparatoria nei pressi del Mandalay Bay Casino. L'autore degli spari, il 64enne Stephen Paddock, si è ucciso prima di essere catturato dalla polizia.

   

PRIMA PAGINA

EDITORIALE