Argomenti Donald Trump

Argomento: Donald Trump

Trump in Terra Santa: “L’America è con Israele”

Donald Trump ha fatto visita al Muro del pianto, in Israele, assieme alla moglie Melania. È il primo presidente americano in carica a recarsi sul posto.

La Corea del Sud vuole mantenere i rapporti con gli USA, ma ripensare al THAAD

Moon Jae-in
Moon Jae-in, il nuovo presidente sudcoreano, vuole rilanciare i rapporti con Pechino, fondamentali per dialogare con Washington e Pyongyang.

Lavrov ha incontrato Trump alla Casa Bianca

Trump, Lavrov
Dopo il faccia a faccia con Trump, Lavrov incontrerà anche il segretario di Stato Usa Rex Tillerson, che nell’aprile scorso si era recato in visita a Mosca.

VI Conferenza di Mosca sulla sicurezza mondiale: un invito al dialogo

La Russia e gli altri partecipanti alla conferenza hanno lanciato un messaggio inequivocabile all’Europa: avviare al più presto possibile un dialogo sulla sicurezza al fine di preservare la pace nel continente.

Russia, la diplomazia di Putin: Trump conciliante, Merkel e Europa sempre più intransigenti

Vladimir Putin
Telefonata proficua tra Trump e Putin in vista dell'incontro di luglio ad Amburgo. Va meno bene con la Merkel che si presenta a Sochi con intenzioni tutt'altro che distensive nei confronti della Russia.

Cari sovranisti, in Francia siamo obbligati a vincere, non basta partecipare

Marine Le Pen

Al ballottaggio per le elezioni presidenziali francesi, quello di Marine Le Pen sarà un risultato storico, ma per le sorti sovraniste tutto ciò non può bastare: la novella Giovanna d'Arco è obbligata a vincere. Passerà troppo tempo prima di un'occasione similmente determinante per le sorti di Euro e Unione Europea.

Soldi alla NATO: Trump batte cassa, Gentiloni obbedisce, Di Stefano attacca

Trump ha chiesto al premier Gentiloni di aumentare i contributi alla Nato. Il ministro della Difesa Pinotti ha garantito il mantenimento degli impegni.

Usa, Donald Trump sanziona la Siria e se la prende con il Consiglio di Sicurezza dell’ONU

Donald Trump, Consiglio di Sicurezza ONU, Nikki Haley
In un insolito pranzo alla Casa Bianca Donald Trump ha riunito lunedì 24 aprile il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Annunciate sanzioni a Siria e Corea del Nord, ma è un Trump a due facce.

Squadrismo alla turca, militanti dell’AKP alzano le mani su scrutatrice. Continuano le proteste delle opposizioni contro Erdogan

squadrismo alla turca
Una testimonianza video mostra i livelli di repressione e squadrismo ai quali è arrivato il regime a democrazia limitata di Erdogan e del suo partito, l'AKP.

Iran, nucleare: la Russia auspica la comprensione di Washington della bontà del programma

Nucleare iraniano, Russia auspica comprensione Trump
Gli Stati Uniti non si fidano dell'Accordo di Vienna sul nucleare iraniano e intendono sottoporlo a nuove verifiche. Mosca si aspetta maggior ragionevolezza.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE