Argomenti Donald Trump

Argomento: Donald Trump

I “falchi” ordinano, Trump esegue

Donald Trump

Dopo il fallimento della questione nordcoreana, il presidente americano Donald Trump torna ad attaccare l'Iran sul nucleare: il tycoon è in balia dei falchi e del deep-state, ma non ha una strategia.

Cosa è accaduto a Las Vegas?

Orrore a Las Vegas. Almeno 50 persone sono morte e 400 sono rimaste ferite in una sparatoria nei pressi del Mandalay Bay Casino. L'autore degli spari, il 64enne Stephen Paddock, si è ucciso prima di essere catturato dalla polizia.

Usa-Russia ai minimi termini: Lavrov attacca Tillerson e Obama

Sergej Lavrov

Il ministro degli Esteri Lavrov ha le idee chiare sulla crisi dei rapporti tra Usa e Russia e sostiene che gli Usa soffrono le conseguenze del comportamento di Obama.

Alessandrello: “Italia Paese UE al quale la Russia guarda con maggiore attenzione”

Il presidente della Camera di Commercio Italo-Russa: "Il volume di scambi commerciali tra Italia e Russia è aumentato del 26% rispetto al 2016."

Donald Trump all’ONU: “Metterò sempre l’America al primo posto”

Donald Trump

All'Assemblea Generale dell'ONU Donald Trump ha recitato uno show piuttosto esplosivo, dove non ha risparmiato minacce sempre più pesanti non solo alla Corea del Nord ma anche ad altri paesi come il Venezuela e l'Iran che gli Stati Uniti considerano irriducibilmente come loro rivali.

Donald Trump, l’Iran e quell’insana tentazione di cancellare l’accordo sul nucleare

Donald Trump

Donald Trump è fortemente tentato dall'idea di cancellare l'accordo con l'Iran sul nucleare, ma tale scelta potrebbe rivelarsi profondamente dannosa proprio per gli Stati Uniti, alle prese con un vistoso calo della loro influenza in Medio Oriente.

Ucraina sull’orlo di una nuova Maidan: Saakashvili e la campagna contro Poroshenko

Mikheil Saakashvil

Poroshenko rischia una nuova Maidan. L'ex presidente della Georgia Saakashvili lancia una campagna contro il presidente ucraino, la cui autorità sembra sempre più indebolita.

11 Settembre: dopo sedici anni trionfa l’Omertà sull’attentato alle Twin Towers

11 Settembre: dopo sedici anni trionfa l'Omertà sull'attentato alle Twin Towers

Accadde oggi: Sedici anni fa morivano 3000 americani per mano di terroristi riconducibili ad al-Qaeda che dirottarono quattro aerei di linea modello Boeing. Da allora non tutto è ancora chiaro di quanto è accaduto, ma le indagini sono ferme, nonostante Afghanistan e Iraq non c'entrassero nulla con gli attentatori.

Stati Uniti: cosa c’è dietro la chiusura delle sedi diplomatiche russe

Stati Uniti: cosa c'è dietro la chiusura delle sedi diplomatiche russe

Il conflitto diplomatico tra USA e Russia era iniziato nel 2016. Dopo la chiusura del consolato russo di San Francisco, i russi attendono ora una risposta da parte di Vladimir Putin.

Nord Corea: Putin cerca il dialogo con il presidente sudcoreano Moon Jae-in

Moon Jae-In, Vladimir Putin

Putin a meno di ventiquattr'ore dall'incontro con i paesi del BRICS, gioca in casa ospitando diverse delegazioni dei paesi dell'Est nel Forum di Vladivostok, atteso anche il premier giapponese Abe, invitato dal presidente russo.

PRIMA PAGINA

EDITORIALE