Argomenti Donald Tusk

Argomento: Donald Tusk

Tusk perde la testa: “Un posto all’Inferno per chi ha voluto la Brexit”

Il Presidente del Consiglio europeo evoca nientemeno che le fiamme dell’Inferno contro chi ha promosso (e votato) per l’uscita della Gran Bretagna dalla Ue.

Migranti: Conte non andrà a Bruxelles a firmare una bozza già pronta

Giuseppe Conte

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, non andrà a Bruxelles, al vertice sui migranti, per sottoscrivere una bozza già preparata. Lo sottolineano fonti del Governo, evidenziando l'irritazione di Palazzo Chigi per i contenuti del documento circolati in queste ore.

Conte al G7 in Canada: “La Russia torni nel G8”

Il premier Giuseppe Conte ha conferito alla sua partecipazione al G7 un'identità ben precisa, sconfessando la tesi di tanti esperti di grido che l'avevano immaginato come mero interprete del copione (anche se dossier fa più chic) preparato dall'ufficio diplomatico di Paolo Gentiloni.

Spy-Story fra Londra e Mosca, Theresa May espelle 23 diplomatici russi: “Russia colpevole”

Theresa May caccia 23 diplomatici russi da Londra ed annuncia ulteriori restrizioni nei confronti della Russia e dei suoi cittadini, non ultimo il boicottaggio dei Mondiali di Russia 2018. Da Mosca rispondono in egual misura, continuando inoltre a chiedere prove chiare.

Catalogna, la lunga attesa per il discorso di Puigdemont: “Indipendenza sospesa, ora il dialogo”

Slittato di oltre un'ora, alla fine l'atteso discorso del presidente catalano Carles Puigdemont ha in parte sorpreso quanti s'aspettavano con certezza la Dichiarazione Unilaterale d'Indipendenza. Il President catalano sospende la secessione ed avvia il dialogo con Madrid, anche per non acuire le spaccature nel fronte indipendentista.

La Polonia rischia seriamente di lasciare l’Unione Europea

Polonia e Ue

Cresce la tensione tra Polonia e Unione Europea. Bruxelles ha contestato a Varsavia le riforme della Giustizia e il rifiuto della quota migranti.

Brexit: prove tecniche di divorzio tra Londra e Bruxelles

Brexit: May contro Juncker

Sono iniziate le (lunghe) trattative del Regno Unito con l'Unione Europea per sancire le modalità dell'uscita di Londra dall'unione politica. Nodo principale resta quello dei cittadini europei residenti su suolo britannico. Intanto la May ha ritirato il paese britannico dalla Convenzione di Londra sulla pesca.

Taormina: molti i temi del G7, ma Russia e clima regnano sovrani

Sono molti i temi di cui si parla al G7 di Taormina: dall'Africa all'Ucraina, dalla Corea del Nord all'immigrazione, fino ad arrivare al clima.

Brexit, la Merkel ammette: “Senza Regno Unito conseguenze negative per Ue”

Angela Merkel

In conferenza stampa con i primi ministri dell'ex Cecoslovacchia, Angela Merkel ammette l'impatto negativo che potrebbe avere la Brexit e chiama l'Europa dei 27 ad aumentare il livello di competitività dell'area Ue.

Brexit, Theresa May richiede ufficialmente l’attivazione dell’articolo 50 di Lisbona. Il via ai negoziati tra le polemiche

Theresa May, articolo 50 brexit

Theresa May invia la lettera con la richiesta ufficiale di uscire dall'Unione Europea attraverso l'articolo 50 del Trattato di Lisbona. I negoziati dureranno almeno 18 mesi, dopo due anni il Trattato prevede che un paese sarà ufficialmente fuori dall'Unione. Piccati i commenti di Tusk, Juncker e dei paesi membri.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,744FanLike
36FollowerSegui
156FollowerSegui
1,469FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE