Argomenti Doping

Argomento: doping

Cinque anni senza Pietro Mennea

0

Cinque anni fa ci lasciava l'ex campione olimpico Pietro Mennea. Leggenda dell'atletica italiana, l'uomo di Barletta era un personaggio a tutto tondo da prendere a esempio per la sua cultura del lavoro e la sua voglia di studiare e interessarsi del mondo, aveva quattro lauree. Mancherà al disastrato sport italiano.

Olimpiadi, meno male che erano tutti dopati: oro alla Russia nell’hockey

0

Secondo oro per la Russia alle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang. Ma non erano tutti dopati? La farsa del Cio e della Wada sul doping russo non si regge in piedi.

Cosa si nasconde dietro l’esclusione della Russia dalle Olimpiadi invernali 2018

0
Russia esclusa da olimpiadi invernali 2018

La Russia è stata esclusa dalle Olimpiadi invernali del 2018 di Pyeongchang con l'accusa di doping. Vladimir Putin: "In nessun sistema di legge del mondo è prevista la responsabilità collettiva."

Il ritorno di Lucky Luciano

1
Il ritorno di Luciano Moggi

Luciano Moggi, radiato dal calcio italiano, ha firmato un contratto di consulenza con il Partizani Tirana, ripercorriamo la sua controversa storia.

Il caso doping in Spagna: dalle macerie sociali alla rivincita sportiva

1
doping Spagna

Con la Spagna nell'ultimo decennio si è spesso parlato di doping: lo sport più colpito è stato il ciclismo, ma non è il solo a lasciare dubbi. Tutto vero?

Doping, Rio2016 si tinge di giallo: Atleti americani ammessi con sostanze illecite

0

Scandalo doping: il capo della Anti-Doping Agency degli Stati Uniti (USADA) ha confermato che un certo numero di atleti assumono illecite col placet WADA

I paralimpici russi sfidano l’esclusione nel nome dello sport

0
Putin Mutko, atleti Paralimpici

“Gli sport paralimpici in Russia continueranno a ricevere sostegno, attenzione ed assistenza da parte delle autorità”. È quanto dichiarato dal Ministro dello Sport russo, Vitaly Mutko, in occasione della cerimonia di apertura dei giochi alternativi per gli atleti russi esclusi dalle Paralimpiadi. L...

Rio 2016: circa 270 atleti russi verso la riammissione ai Giochi

0

Circa 270 atleti russi sono stati riammessi a competere a RIO2016, secondo il capo del Comitato Olimpico russo, Aleksandr Zhukov.

Rio2016: Ecco perché l’esclusione della Russia è frutto di una scelta politica

Elena Isinbayeva

I Giochi Olimpici inizieranno venerdì a Rio de Janeiro, dopo una lunga controversia legata alla partecipazione della Russia. Ecco che cosa non quadra

Una corsa per dimenticare le Olimpiadi. La comunità russa scende in piazza a Roma

0
Irina Osipova

Osipova: "La squalifica è una mossa di natura politica contro la Russia, ma chi ha sbagliato tra atleti e politici è giusto che paghi"

PRIMA PAGINA