Argomenti Droga

Argomento: droga

La Colombia anni 90: tra calcio e malavita

Colombia e narcotraffico

La Colombia degli anni 90 era un paese dominato dal narcotraffico di Pablo Escobar prima e dai suoi eredi poi. Negli affari loschi della malavita, che all'epoca deteneva anche alcuni club calcistici, finì vittima il capitano della nazionale di calcio Pablo Escobar.

Rizzo (Pc): “La sinistra dei diritti civili è la sinistra all’americana nemica del lavoro”

Marco Rizzo, segretario del Partito Comunista espone il suo giudizio nei confronti della sinistra ai giornalisti della Conferenza Stampa di Rai Parlamento: "È una sinistra all'americana che usa temi di distrazione di massa per coprire il conflitto Capitale-Lavoro"

Viziati, violenti e senza scrupoli: ecco chi sono le belve di Rimini

Le belve di Rimini: Butungu, congolese era l'unico maggiorenne

I giovani che tra il 25 e il 26 agosto hanno prima aggredito una coppia polacca nel bagno 130 di Miramare, stuprando lei, e poi abusato di una trans peruviana lungo la Statale, sono viziati, violenti, privi di scrupoli e amanti della bella vita. Tre di loro sono minorenni (due marocchini e un nigeriano). Il maggiorenne è un ventenne congolese.

Delitto Varani: perché Dostoevskij è sempre attuale

dostoevskij

La faccenda dell'omicidio di Luca Varani si presta a una lettura più profonda di quella del delitto eterofobo commesso da gay. Sembra più una faccenda legata alla classe sociale e alla noia esistenziale. I due assassini, Manuel Foffo e Marco Prato, sono persone che, in teoria, sarebbero da invidiar...

Genova: sequestrato un maxi carico di droga dell’Isis

La droga sequestrata a Genova accresce la resistenza al dolore e alla fatica. Il carico era destinato alla Libia. Avrebbe fruttato oltre 75 milioni di euro.

Pablo Escobar: il lato peggiore della società neoliberista

Pablo Escobar

La storia del narcotrafficante colombiano, rievocato da una serie tv di successo, dimostra i disastri del neoliberismo sfrenato.

Il traffico di stupefacenti dietro i successi di Boko Haram ed Al Shabaab

E' la droga uno dei principali motivi delle fortune economiche di Boko Haram e di Al Shaabab, diramazioni africane del terrorismo targato ISIS.

I social network e il bisogno di considerazione

social

Le persone troppo preoccupate di ciò che gli altri pensano di loro dovrebbero essere messe in guardia dai rischi connessi all'uso massiccio dei social.

Non essere cattivo

Il regista di questo film uscito durante quest’anno divenne famoso e conosciuto in Italia per un suo film del 1981. Il film in questione era: “ Amore tossico “. Fu definito un film neorealista. Questa definizione fu dovuta a molte ragioni, gli attori erano tutti poveri tossicodipendenti conosciuti g...

Chiusura del Cocoricò: molta forma e poca sostanza

Non sono mancate le polemiche dopo la decisione del questore di Rimini, Maurizio Improta, di chiudere la nota discoteca "Cocoricò" di Riccione per quattro mesi a partire da lunedì 3 agosto. Il provvedimento è stato notificato domenica, due settimane dopo la morte del sedicenne Lamberto Lucaccioni, o...

SEGUICI SU

10,858FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,438FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE