Argomenti Duma

Argomento: Duma

Flop per i sondaggisti anti-Putin: Russia Unita vince largamente

Russia, il presidente Vladimir Putin

Il partito del presidente russo Vladimir Putin, Russia Unita, ha vinto le elezioni parlamentari. Il margine con il quale il partito di Putin si è imposto, è diventato via via più ampio con il passare delle ore, rendendo molto approssimativi i dati degli exit-poll sui quali i soliti noti già avevano iniziato a costruire castelli in aria. Con tutte le schede scrutinate il partito del presidente russo Putin ha ottenuto il 49,83% dei voti, conquistando così oltre due terzi dei seggi della Duma, la camera bassa del Parlamento.

Venti di guerra sulla Siria. Putin: “Speriamo che prevarrà il buon senso”

Il presidente russo Vladimir Putin ha auspicato che "prevalga il buon senso" nelle relazioni internazionali, attualmente "sempre più caotiche" in un contesto di forti tensioni con l'Occidente. Nervi saldi e nessun cedimento alle provocazioni statunitensi da parte dell'inquilino del Cremlino.

Grecia: una partita di calcio viene sospesa e per i media il problema è Putin

Al Toumba di Salonicco si sfidavano PAOK ed AEK Atene, in corsa per il titolo. Dopo un goal annullato a Varela al 90', il presidente del PAOK, Ivan Ignatyevich Savvidis, è sceso sul terreno di gioco con una pistola appesa alla cintura. Molti media hanno evidenziato strumentalmente la sua amicizia con Putin.

Donbass: a Donetsk nasce la Malorossija

Donbass: nasce la Malorossija

Da repubbliche autoproclamate adesso le regioni autonomiste del Donbass mirano a fondare un vero e proprio stato alternativo all'Ucraina. I fondatori della Malorossija mirano a fondare uno Stato sociale con elementi di democrazia diretta. Reazioni ostili da Kiev, Berlino e Parigi. Russia accoglie senza ricorrere ad alcuna dichiarazione.

Russia, la Le Pen alla Duma: “Armando l’Ucraina, gli USA cercano la guerra”

Marine Le Pen

La Le Pen al parlamento russo ha dichiarato: "Dando armi all'Ucraina, gli Stati Uniti perseguono l'obiettivo di provocare una Guerra in Europa.

La legge sulla violenza domestica in Russia – un po’ di chiarezza

Legge su violenza domestica - Duma

Le modifiche di legge sulla violenza domestica hanno suscitato clamore in Occidente ma si tratta soltanto di un semplice distinguo giuridico del legislatore. Facciamo chiarezza.

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,426FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE