Argomenti Elezioni europee

Argomento: elezioni europee

Repressione a 360 gradi: il mondialismo autoritario alza la posta

L'esercito di “mercenari digitali” di Avaaz ha costretto Facebook a chiudere numerose pagine di Lega e M5S. Un atto gravissimo che ci dà i mezzi per prevedere l'evoluzione della “democratura” informativa in Italia ed Europa.

Gli sconfitti del 4 marzo si diano pace: il governo non cadrà

L'ipotesi di un ritorno anticipato alle urne, tanto cara alle opposizioni, ci appare improbabile. Salvini e Di Maio sono astuti e valutano bene certi numeri

Di Maio si smarca dalla Lega: flat tax “progressiva”, no a sovranismo

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio si prepara alle Elezioni Europee del 2019 con un'intervista rilasciata al salotto buono di Fabio Fazio, dove prende le distanze da Salvini. Non lesinate critiche al sovranismo e alla flat tax, cavalli di battaglia de Carroccio.

Francia: in migliaia chiedono le dimissioni di Macron

gilet gialli chiedono le dimissioni di Macron

È arrivata alla ventunesima settimana la protesta del movimento dei Gilet Gialli che chiede le dimissioni del presidente francese Macron.

Slovacchia: la vittoria di Zuzana Caputova ridà fiato agli europeisti (mentre le Europee si avvicinano)

La vittoria di Zuzana Caputova in Slovacchia ridà fiato agli europeisti, e crea qualche preoccupazione fra i vari euroscettici, di destra come di sinistra. Le elezioni Europee, intanto, si avvicinano, mentre sul fronte dell'analisi grande è la confusione sotto il cielo.

Manovra finanziaria. Quale futuro per il Governo?

La Commissione europea si rifiuta di concedere al Governo italiano una maggiore flessibilità sui conti pubblici, temendo un eventuale "effetto domino" anche sugli altri Stati membri, mentre i giallo-verdi proseguono la loro battaglia contro l'austerità, ben consapevoli che la propria credibilità politica dipende dall'esito delle contrattazioni con Bruxelles. Il Governo dovrebbe comprendere che prima viene la crescita, e solo dopo le politiche assistenziali, altrimenti, perfino il reddito di cittadinanza, di per sé importantissimo, rischierebbe di diventare controproducente.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,929FanLike
35FollowerSegui
181FollowerSegui
1,544FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE