Argomenti Elezioni presidenziali Usa 2016

Argomento: Elezioni presidenziali Usa 2016

La Russia, gli Usa e le Fake News: come Obama ha messo sotto scacco Trump e l’Occidente

3
Trump, Putin, Obama

La guerra fredda dell'informazione tra Mosca e Washington persevera, dopo le accuse e i sospetti lanciati Barack Obama, dopo la sconfitta dei Clinton alle presidenziali del 2016. È notizia di stamattina, che i russi hanno bollato come "agenti stranieri" nove media americani, tra i quali Radio Americ...

11 Settembre: dopo sedici anni trionfa l’Omertà sull’attentato alle Twin Towers

1
11 Settembre: dopo sedici anni trionfa l'Omertà sull'attentato alle Twin Towers

Accadde oggi: Sedici anni fa morivano 3000 americani per mano di terroristi riconducibili ad al-Qaeda che dirottarono quattro aerei di linea modello Boeing. Da allora non tutto è ancora chiaro di quanto è accaduto, ma le indagini sono ferme, nonostante Afghanistan e Iraq non c'entrassero nulla con gli attentatori.

Ucraina allo sbando dopo la vittoria di Trump

Trump

La vittoria di Trump alle elezioni negli Stati Uniti è stata un disastro per la strategia di politica estera del regime di Poroshenko

Donald Trump, da incognita a Presidente degli Stati Uniti

0

Riuscirà Donald Trump, dopo la sorprendente vittoria, a mantenere tutte le sue promesse elettorali, soprattutto in politica estera?

Vittoria Trump: le reazioni in Russia

0
Vladimir Putin e Donald Trump

La notizia della vittoria di Donald Trump alle presidenziali americane è stata accolta positivamente dai politici russi. Soddisfazione di Zhirinovsky e Volodin.

Trump vuole accordarsi con Putin e con Assad: ecco perché lo odiano tutti

1
donald trump

Trump aveva detto in campagna elettorale, e l'ha ribadito adesso, che non intende entrare in guerra con la Russia. E lo ha ribadito in questi giorni

Stati Uniti, seconda notte di proteste contro la vittoria di Donald Trump

3

Mentre Donald Trump è al lavoro per formare la nuova squadra di governo, in varie parti degli Stati Uniti sono continuati i tafferugli fra la polizia e i manifestanti che non accettano la sconfitta della loro candidata Hillary Clinton. A Portland, nell'Oregon, le forze dell'ordine hanno sparato pro...

Vittoria Trump: proteste giovanili nelle grandi città

0
Proteste contro la vittoria di Trump

Proteste nella notte contro il Tycoon nelle più grandi città democratiche, il clima di riconciliazione non basta.

La vittoria di Donald Trump, candidato “del fare”, su Hillary Clinton, candidata “del dire”

1
Donald Trump

La vittoria di Donald Trump, parsa a molti come sorprendente, trova le sue ragioni nelle sofferenze dell'America profonda, stanca della vecchia politica.

Vittoria storica di Trump. La Clinton chiama e ammette la sconfitta. Il tycoon: “Sarà un governo per la gente, non cerchiamo ostilità con gli altri paesi”

0
Donald Trump

Il tycoon è il quarantacinquesimo presidente degli Stati Uniti, decisivi i sorpassi in Pennsylvania, Florida e Ohio sulla Clinton. Il segretario di Stato ha ammesso la sconfitta, ma non ha rilasciato ancora dichiarazioni pubbliche. Grande il fermento e il clamore nel mondo, le reazioni della politica europea e mondiale, le parole di Putin e degli euroscettici, le paure degli europeisti e di Schulz.

PRIMA PAGINA

Eritrea e Somalia: nazioni sorelle, da sempre

1
Davvero fruttuosa ed importante la visita del nuovo Presidente somalo Hassan Sheikh Mohamud ad Asmara, in Eritrea, dove si è incontrato col Presidente eritreo Isaias Afewerki. Si conferma e si rilancia lo storico legame fra le due nazioni da sempre sorelle e figlie della stessa anima.