Argomenti Emmanuel Macron

Argomento: Emmanuel Macron

Germania, DJV censura Russia Today. L’Europa ha un problema con la libera informazione

informazione in europa

In Germania il sindacato nazionale dei giornalisti (DJV) accusa Russia Today di essere un organo di propaganda. Berlino e Bruxelles sul campo dell'informazione non possono dare lezioni a nessuno. Il difficile rapporto tra l'Unione Europea e la libertà di informazione.

Il vero cambiamento per l’Europa può arrivare solo dalla Francia

Francia

Era prevedibile che, dopo i fallimenti di Sarkozy e Hollande, la politica ultra-europeista di Macron avrebbe fatto nascere malumori che sarebbero sfociati in aperta rivolta. Il vero cambiamento politico-economico-sociale non può che partire dalla Francia per diffondersi in tutta Europa.

Migranti: trionfa la linea Conte

Giuseppe Conte

Malta accoglie i 49 migranti della Sea Watch, i paesi dell'Unione Europea, Italia compresa, accoglieranno 239 migranti dell'isola, è il trionfo del premier Giuseppe Conte.

Quella rivolta dei Gilet Gialli che proprio non vuol finire

La protesta dei Gilet Gialli non accenna a diminuire. Siamo ad un punto dove qualcuno dovrà cedere: o da una parte, o dall'altra. Ma, se dovesse cedere chi governa, quali sarebbero, realisticamente, gli argomenti che ancora lo renderebbero credibile?

L’Esercito Comune Europeo: la Francia vuole scaricare sugli altri paesi UE i costi del suo colonialismo

La proposta francese di un Esercito Comune Europeo sembrerebbe indicare, fra le tante cose, anche la volontà di Parigi di scaricare sugli altri partner europei i costi sempre più difficilmente sostenibili della sua politica neocoloniale in Africa.

Macron e l'”oltreuomo” turboliberista

Il presidente francese è l'incarnazione dell'ideale liberista di essere umano de-identificato a ogni livello

Parigi, i Gilet Gialli scendono di nuovo in piazza: due le vittime nei blocchi stradali

Il quinto sabato di proteste in Francia sembrerebbe più tranquillo del solito, dopo gli annunci di Macron alla televisione e l'attentato di Strasburgo. Ma è ancora presto per dire l'ultima parola...

Strage al mercatino di Natale di Strasburgo: 4 morti e 11 feriti

Spari al mercatino di Natale a Strasburgo, in Francia. Quattro i morti. I feriti sono undici, di cui sette gravi. L'assalitore è schedato come radicalizzato

Francia: perché il cedimento di Macron ai Gilet Gialli è soltanto un’impostura

Di fronte alla protesta dei Gilet Gialli, basata su argomentazioni fin troppo pratiche, Macron ha saputo rispondere solo con della fumosa teoria. E' quasi inutile dire che nessuno gli abbia creduto.

Parigi, è guerra negli Champs-Elysees. E in tutta la Francia la tensione sale

Anche oggi la quarta manifestazione dei Gilet Gialli a Parigi ha visto nuovi e violenti scontri con le forze dell'ordine. Grande è l'indignazione in tutto il paese, e anche all'estero, per alcuni gravi episodi di abuso da parte della polizia su manifestanti pacifici. Macron non parlerà prima della prossima settimana, ma sembra che ormai non abbia più alcuna attendibile risposta politica da dare al paese.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,748FanLike
37FollowerSegui
149FollowerSegui
1,474FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE