Argomenti Emmanuel Macron

Argomento: Emmanuel Macron

Blitz francese: svendute le saline sarde

Con un'astuta mossa finanziaria, il colosso francese Salins du Midi, ha messo le mani sulle saline italiane di Sant'Antioco e quelle di Margherita di Savoia

I francesi ritentano lo scippo del mare a largo della Sardegna

Mare scippato

I francesi ci riprovano a scippare il mare a largo della Sardegna e della Liguria. Le acque internazionali a largo della Sardegna sono nelle mire di Macron

Notre Dame: umile replica ai “prioritari”

Il rogo che ha deturpato la cattedrale Notre-Dame di Parigi, capolavoro gotico e patrimonio dell'umanità, è stato un disastro non solo dal punto di vista materiale. Un umile consiglio e qualche spunto di riflessione a chi minimizza o "compara" per la corsa ai "like"

Ucraina 2019: la probabile vittoria di Zelensky e l’incontro con Macron

Ballottaggio presidenziale in Ucraina: Zelensky avrebbe l'appoggio delle cancellerie europee e occidentali. In declino Poroshenko.

Francia: in migliaia chiedono le dimissioni di Macron

gilet gialli chiedono le dimissioni di Macron

È arrivata alla ventunesima settimana la protesta del movimento dei Gilet Gialli che chiede le dimissioni del presidente francese Macron.

Repressione e vanità: l’Ancien Régime macroniano

Fra aggressioni ad ad attivisti politici e parate mediatiche, il presidente francese continua a governare, incurante della piazza e delle sofferenze della popolazione

Gilet Gialli: proteste arrivate alla sedicesima settimana

Gilet Gialli

I Gilet Gialli sono arrivati alla sedicesima settimana di protesta. I lavoratori francesi da novembre scorso hanno smascherato Macron e messo a nudo i problemi di una Francia che non riesce più a ripartire.

Cosa aspettarci dall’intervista di Fazio a Macron

fabio fazio

Fazio con la propria intervista a Macron lancerà l'ennesima granata del mondo dello spettacolo e della ucltura nei confronti di un governo al quale è da sempre ostile. Anche l'Italia purtroppo ha il suo Deep State e bisogna combatterlo.

Dall’Italia alla Spagna, dalla Francia all’Albania, la crisi delle forze “euro-progressiste” in Europa

La ormai ex sinistra europea, avendo abbandonato il socialismo in favore di uno slavato liberal-liberismo, si trova oggi dinanzi alla crisi di consensi e di identità. I casi sono numerosi, dentro e fuori l'UE. A destra, e fra le varie forze politiche concorrenti, mancano però obiettività e capacità di analisi, sufficienti a rendere stabile nel tempo l'attuale successo, col rischio che resti solo effimero.

Tensione Italia-Francia, Parigi richiama l’ambasciatore a Roma

Emmanuel Macron

La Francia ha annunciato di aver richiamato l'ambasciatore a Roma per consultazioni. La decisione sarebbe in seguito “agli attacchi senza precedenti del governo italiano”, secondo quanto riferisce il ministero degli Esteri francese.

SEGUICI SU

10,866FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,451FollowerSegui
29IscrittiIscriviti