Argomenti Epidemia

Argomento: epidemia

Lotta al Covid-19: l’Eritrea, la sua Comunità ed il suo esempio di coesione e solidarietà

Coronavirus Eritrea

Con molta dignità, l'Eritrea combatte in solitario e con grande efficacia contro il Coronavirus. Grande è anche l'aiuto che i membri della Comunità Eritrea danno al nostro paese, con donazioni di sangue ed offerte di denaro.

Coronavirus: bestiario Italia

Giuseppe Conte, Coronavirus

Una rapida carrellata delle bestialità pronunciate tra febbraio e marzo in tema di Coronavirus. Un mix di incoscienza, spavalderia, vita in una dimensione parallela. Sarà utile ricordarsi di chi, pur di apparire e avere venti secondi di gloria, ha pronunciato certe parole.

Africa: inizia la lunga notte del Coronavirus

L'espansione del Coronavirus in Africa ci pone di fronte a problematiche ben più serie e preoccupanti di quanto si possa credere, in termini sia umanitari che economici e politici. In questo senso, una lezione positiva e in grado di restituirci un po' di speranza ci proviene dall'Eritrea.

Dio ci salvi dall’Europa Unita

Europa Unita

In fondo per l'Unione Europea, l'Italia è come il bambino che pensa di essere grande e viene deriso dagli adulti. Per Germania e Francia siamo solo un mercato da sfruttare, non un membro di una confederazione. Come il nordista con il meridionale, saremo sempre i "terroni" dell'Europa.

Coronavirus: è crisi anche in Germania

Germania, Angela Merkel

Anche la Germania viene colpita dalla pandemia del coronavirus: i contagiati superano quota mille, mettendo in allerta la cancelliera Merkel

Coronavirus: Coprifuoco sull’Italia. Salgono a sette le vittime

Coronavirus

Coronavirus: l'Italia è sotto il coprifuoco del governo. Attività pubbliche sospese, aumentano le vittime: cinque. Scuole chiuse in sei regioni, psicosi nei supermarket e mascherine a ruba.

Il Coronavirus, fra complottismo nei social ed allarmismo nei media

In merito all'epidemia di Coronavirus, partita dalla città cinese di Wuhan, hanno ben presto cominciato a circolare le teorie più singolari, per non dire proprio improbabili. In genere queste situazioni sono un "invito a nozze" per complottisti e seminatori di bufale vari.

SEGUICI SU

10,864FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,438FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE