Argomenti Estrema destra

Argomento: estrema destra

Christchurch, il giorno dopo: frattura globale fra neoliberisti e populisti

christchurch il giorno dopo

Il giorno dopo l'attentato in Nuova Zelanda resta il noioso derby tra neoliberisti e populisti, pieno di superficialità e luoghi comuni. A Wellington arrivano le condoglianze di mezzo mondo, ma analisi più complesse sarebbero necessarie a capire cosa è successo venerdì scorso.

Strage di Natale: con la morte di Riina ne sappiamo meno di prima

strage di natale

La Strage di Natale fu l'attentato al Rapido 904 diretto da Napoli a Milano dove morirono circa 16 persone. Riina era accusato di essere il mandante anche di quella strage, ma i troppi rinvii processuali hanno bloccato la macchina giudiziaria. La strage del Rapido 904 resta così senza l'identificazione del vero mandante. Un attentato che fu il preludio a ciò che accadde nei primi anni '90 e che vede la collaborazione di Mafia, Camorra e destra eversiva.

Negli Usa esplode l’intolleranza etnica: dichiarato lo stato di emergenza a Charlottesville

Charlottesville

Scontri a Charlottesville, in Virginia, durante la manifestazione dei suprematisti bianchi contro la rimozione della statua del generale confederato Robert Lee, uno dei protagonisti della Guerra di Secessione americana. Un'auto ha travolto il corteo dei contromanifestanti. Il bilancio è di almeno un morto e 19 feriti.

Il 2 agosto di 37 anni fa quella bomba alla stazione di Bologna. 85 morti senza un perché

Strage di Bologna

A 37 anni da quel 2 agosto del 1980 i perché di quella strage restano ancora tanti, nonostante le condanne della sentenza del 1995.

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,431FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE