Argomenti Europa

Argomento: Europa

Auto, l’Europa paga la crociata contro il diesel (e le politiche di Trump)

Nella guerra non soltanto euro-americana dei dazi, l'industria dell'auto è fra le prime a farne le spese, cominciando soprattutto dal motore diesel. Anche per l'Italia le conseguenze non saranno trascurabili.

Il vero cambiamento per l’Europa può arrivare solo dalla Francia

Francia

Era prevedibile che, dopo i fallimenti di Sarkozy e Hollande, la politica ultra-europeista di Macron avrebbe fatto nascere malumori che sarebbero sfociati in aperta rivolta. Il vero cambiamento politico-economico-sociale non può che partire dalla Francia per diffondersi in tutta Europa.

Quella rivolta dei Gilet Gialli che proprio non vuol finire

La protesta dei Gilet Gialli non accenna a diminuire. Siamo ad un punto dove qualcuno dovrà cedere: o da una parte, o dall'altra. Ma, se dovesse cedere chi governa, quali sarebbero, realisticamente, gli argomenti che ancora lo renderebbero credibile?

Moto: si ritorna alle piccole cilindrate?

Per anni quasi dimenticate dal mercato, da qualche tempo le moto sotto i 500 cc stanno tornando a conoscere un nuovo momento di gloria, con molte proposte intorno ai 300 e 400 cc, non senza dimenticare il contemporaneo risveglio delle 125.

2018, l’anno che ci siamo lasciati alle spalle: un bilancio, guardando al domani

Il 2018 si chiude con prospettive interessanti, non soltanto per il nostro paese, ma anche per alcuni importanti dossier mondiali. Il 2019 è un anno di grandi aspettative: l'obiettivo è non tradirle.

L’Esercito Comune Europeo: la Francia vuole scaricare sugli altri paesi UE i costi del suo colonialismo

La proposta francese di un Esercito Comune Europeo sembrerebbe indicare, fra le tante cose, anche la volontà di Parigi di scaricare sugli altri partner europei i costi sempre più difficilmente sostenibili della sua politica neocoloniale in Africa.

Tra Roma e Bruxelles: perché l’UE non farà prigionieri

Le concessioni fatte dal governo Conte davanti alle minacce dell'Unione Europea rendono ancora una volta chiara la sua natura dittatoriale di fatto.

Macron e l'”oltreuomo” turboliberista

Il presidente francese è l'incarnazione dell'ideale liberista di essere umano de-identificato a ogni livello

La morte di Antonio Megalizzi e l’inganno del “sogno europeo”

La vicenda del 28enne italiano, Antonio Megalizzi, rimasto ucciso nell'attentato di Strasburgo è un'amara metafora delle contraddizioni dell'europeismo.

Parigi, i Gilet Gialli scendono di nuovo in piazza: due le vittime nei blocchi stradali

Il quinto sabato di proteste in Francia sembrerebbe più tranquillo del solito, dopo gli annunci di Macron alla televisione e l'attentato di Strasburgo. Ma è ancora presto per dire l'ultima parola...

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,747FanLike
37FollowerSegui
149FollowerSegui
1,474FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE