lunedì, 24 Gennaio 2022 16:24
Argomenti Falun Gong

Argomento: Falun Gong

Gruppo anticinese spagnolo etichetta criminali comuni come “dissidenti” per fini propagandistici

0

“Safeguard Defenders”, ha pubblicato martedì un rapporto in cui si afferma che tra i criminali in fuga vi sarebbero molti dissidenti politici

Politica, media e religione: quella strana e pericolosa commistione (Parte I)

Trump 45° presidente

Il passaggio negli Stati Uniti da Trump a Biden sta avendo alcune interessanti ripercussioni anche in Europa, e non solo, ma è sottopelle che forse si annidano gli aspetti più curiosi.

Settarismo politico e settarismo religioso: quando il binomio è inscindibile – Seconda Parte

0

Ecco alcuni esempi seri e gravi di quanto l'informazione elaborata da certe sette possa influenzare ed imbeccare il mondo politico e mediatico ufficiale.

Cinquant’anni di rapporti diplomatici Italia-Cina: un anniversario, per molti, “non pervenuto”

0

Può apparire quantomeno singolare, soprattutto ai più attenti osservatori ma anche soltanto a chiunque vi voglia riflettere un attimo, il silenzio sul Cinquantesimo Anniversario dei rapporti diplomatici italo-cinesi da parte di coloro che solitamente cercano sempre di metterli in cattiva luce.

Se anche la stampa italiana si accorge di “The Epoch Times”

0

Anche giornali del cosiddetto circuito "mainstream" stanno cominciando a guardare al fenomeno rappresentato da "The Epoch Times" e da coloro che gli hanno dato vita.

La religiosità in Cina (e le sue relative presenze in Italia) – Seconda Parte

0

Continua la nostra ricerca sulla religiosità nella comunità cinese in Italia e sui numerosi rischi a cui è soggetta.

Dal Covid-19 ad Hong Kong fino al 5G, ecco come fare la gioia di tutti i complottisti

I media legati al Falun Gong anche in Italia sembrano disporre di fondi non indifferenti, che li rendono molto attivi, e puntano su aree politiche e di opinione pubblica non di rado permeabili al complottismo.

Covid-19: dagli USA all’Italia, si fa chiasso contro la Cina e l’OMS per coprire gli imbarazzi interni

0
Donald Trump - Presidente Usa

Dagli Stati Uniti all'Italia, il movente di una certa montante campagna anticinese è sempre lo stesso, e così anche la sua regia.

Coronavirus e pandemia: perché seminare zizzania in piena emergenza?

Coronavirus Roma

Difficilmente si potrebbe spiegare l'operato di certi movimenti politici e giornali del nostro paese in un momento come questo: anziché adoperarsi per la coesione e la solidarietà, infatti, sembrano semmai intenti a seminare zizzania, di cui peraltro non vi è proprio alcun bisogno.

Il mondo dei social in mezzo alla guerra delle sette

0

I social sono terreno di caccia di molte sette, che vi vantano ormai una notevole esperienza in fatto di capacità comunicative. Quando ciò incontra gli interessi di certe aree del mondo politico, però, possono nascerne fenomeni a dir poco preoccupanti ed il caso Cina-USA, in questo senso, è come al solito molto emblematico.