Argomenti FCA

Argomento: FCA

FCA-Renault, fine di un’alleanza mai nata

Dopo aver preso atto che il dialogo coi francesi di Renault si stava arenando per questioni più politiche che industriali, ovvero per una sostanziale ostilità del governo francese prima ancora che dei partner giapponesi della Casa di Boulogne-Billancourt, FCA ha deciso di sospendere (e di fatto di chiudere) le trattative. Numerosi, comunque, sono i retroscena e i commenti che si possono fare di questo accordo che, per il momento, pare destinato a non avere futuri e credibili sviluppi.

FCA vende Magneti Marelli ai giapponesi di Calsonic Kansei: le prossime strategie del Gruppo

Con la vendita di Magneti Marelli a Calsonic Kansei, FCA potrebbe prepararsi ad una prossima mossa ancora più ambiziosa: ovvero entrare nel capitale della stessa CK ed acquisendo così una realtà industriale e tecnologica ancora più internazionale.

La morte di Sergio Marchionne: luci, ombre, e qualche sassolino nella scarpa…

sergio marchionne

Nei confronti di Sergio Marchionne molte critiche sono certamente dettate da una scarsa informazione, o comunque da un'informazione parziale. Guardiamo ai casi di Renault-Nissan e di Piaggio, che rispetto a FCA hanno stabilito dei precedenti industriali e finanziari interessanti. Per quanto riguarda certe considerazioni a dir poco indelicate verso chi è in agonia per una grave malattia, meglio sorvolare: solo chi ha avuto in casa o in famiglia situazioni di persone malate di tumore, evidentemente, può capire la gravità di certe esternazioni.

Gruppo Volkswagen: quale futuro per il diesel?

Contrariamente a molti suoi colleghi a capo della concorrenza, l'amministratore delegato di Volkswagen AG è molto ottimista sul futuro del diesel. Anche Ford e FCA ritengono improbabile un abbandono a breve termine di questa motorizzazione, destinata invece con molta probabilità ad una nuova rinascita.

Sergio Marchionne: “Entro il 2025 metà delle auto saranno ibride o elettriche”

Nel 2019 Sergio Marchionne lascerà la guida di FCA, ma la sua impronta sul gruppo resterà a lungo. Entro dieci anni, ha profetizzato, il mercato automobilistico mondiale sarà del tutto rivoluzionato.

C’è ancora chi osa chiamarlo lavoro…

A Cassino si distruggono le esistenze di 530 lavoratori con un sms. A Corsico e Bari si licenziano una mamma di un disabile ed un papà di due bimbi piccoli per dei ritardi. E c'è ancora chi osa chiamarlo lavoro...

Sergio Marchionne: “Auto elettriche? Arma a doppio taglio”

In occasione del conferimento della laurea ad honorem presso il Polo Meccanico di Rovereto, presso cui ha tenuto una lectio magistralis, Sergio Marchionne ha criticato la nuova tendenza di Stati e Costruttori di spingere sempre di più verso l'auto elettrica.

FCA: cosa si nasconde dietro allo scorporo di Alfa Romeo, Maserati e Magneti Marelli?

Lo scollegamento di Alfa Romeo, Maserati e Magneti Marelli dal resto delle attività di FCA permetterebbe a quest'ultima di ottenere enormi capitali in borsa

Great Wall – FCA: trattative riservate su Jeep e molto altro ancora

FCA e Great Wall stanno portando avanti delle trattative, al momento ancora riservatissime, che potrebbero riguardare molto di più della vendita di Jeep.

Dieselgate: le autorità statunitensi accusano un ingegnere italiano dell’Audi

L'ingegnere Audi Giovanni Pamio avrebbe manomesso i risultati sulle emissioni dei motori diesel. Ma nello scandalo Dieselgate non tutto torna...

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,891FanLike
35FollowerSegui
182FollowerSegui
1,489FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE