Argomenti Fdi

Argomento: Fdi

E’ questa la nuova frontiera del giornalismo d’inchiesta?

Per l’Osservatorio sull’informazione giudiziaria dell’Unione delle Camere penali quello di Fanpage "non è giornalismo di inchiesta così come lo si vuol definire. È piuttosto il frutto di una vera e propria attività investigativa, sottratta a qualunque forma di controllo dell’Autorità Giudiziaria ed alle regole che presidiano la genesi e lo sviluppo delle vicende processuali”.

Ad urne chiuse, tra astensionismo e ritorni al passato

Un elettore su due non si è recato alle urne. Milano, Roma, Torino e Napoli hanno fatto registrare rispettivamente il 47,69%, il 48,83%, il 48,06% e il 47,18%. Nella tornata di cinque anni fa aveva votato il 61,52% degli aventi diritto. Le amministrative le ha vinte il Pd. Lega e M5s le hanno stra-...

Dall’Umbria un messaggio a Palazzo Chigi: trionfa Tesei

Donatella Tesei è il nuovo presidente della Regione Umbria. La Lega è prima con il 36,95%. Il Pd ottiene il 22,33%, il M5S crolla al 7,41%. Bene Fdi (10,4%)

Legittima difesa, la Camera approva con 373 sì

La Camera ha approvato il disegno di legge sulla legittima difesa. Il provvedimento è passato con 373 voti favorevoli, 104 contrari e 2 astenuti.Il 26 marzo il provvedimento passerà al vaglio del Senato per la terza lettura.

Regionali Abruzzo: vince il centrodestra. Boom della Lega

Marco Marsilio del centrodestra è il nuovo governatore dell'Abruzzo. Il candidato di Fratelli d'Italia conquista il 48%, distanziando nettamente Giovanni Legnini (centrosinistra), fermo al 31%, e Sara Marcozzi (Movimento 5 stelle), terza con il 20%.

Decreto sicurezza: il Senato approva il testo

Matteo Salvini

Il decreto sicurezza voluto da Matteo Salvini, su cui il governo ha posto la fiducia, è stato approvato a Palazzo Madama con 163 Sì, 59 no e 19 astenuti

Mattarella fa muro contro Savona, Salvini sbotta e Meloni esce allo scoperto

Il capo dello Stato, Berlino e Bruxelles hanno posto un veto, non di metodo (aspetto che in ogni caso non gli competerebbe), sul nome dell'anziano economista, Paolo Savona, già ministro con Ciampi. Salvini si sfoga su Facebook: "Sono arrabbiato". Il post del leader della Lega riceve il like di Luigi Di Maio.

Mattarella sceglie il “governo non di parte”

Per gli italiani si profila un nuovo governo di stampo quirinalizio. Dopo il nuovo giro di consultazioni a vuoto, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deciso di percorrere la strada del "governo non di parte", senza colore e, per ora, anche senza numeri. Per le nuove elezioni si parla del 22 luglio.

Salvini (Lega): “Andremo dalla Casellati da soli”

Il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, a cui il presidente della Repubblica Mattarella, ha affidato l'incarico "esplorativo", è già all'opera per verificare la possibilità di nascita di un esecutivo. Il centrodestra, come ha confermato Salvini, incontrerà la Casellati con tre delegazioni separate

Stop ai vitalizi: via libera della Camera

La Camera dei deputati ha approvato la proposta di legge Richetti sul taglio dei vitalizi con 348 voti favorevoli, 17 voti contrari e 28 astenuti.La proposta di legge prevede l'abolizione per tutti degli attuali vitalizi e all'estensione ai parlamentari e ai consiglieri regionali del trattamento previdenziale oggi previsto per i lavoratori dipendenti, basato sul metodo contributivo. Il provvedimento si applicherà retroattivamente anche "ai trattamenti previdenziali in essere, compresi i vitalizi attualmente percepiti che vengono definitivamente aboliti".

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,426FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE