Argomenti Ferrari

Argomento: ferrari

Niki Lauda, il pilota di F1 che sorpassò la morte

Niki Lauda, l'uomo che vinse tre titoli mondiali di F1 con Ferrari e McLaren, si è spento stanotte, dopo una lunga serie di sorpassi e di vittorie contro la morte.

Novant’anni fa il debutto della Scuderia Ferrari

Era il 1929 quando nacque la Scuderia Ferrari. Tutto partì con una cena di sottoscrizione a Bologna e con l'aiuto della locale Agenzia dell'Alfa Romeo. Ma, da quell'inizio in sordina Enzo Ferrari, già apprezzato pilota Alfa Romeo, seppe trarre il materiale per dar vita ad una storia semplicemente leggendaria, che ancor oggi ci accompagna.

Undici anni fa l’ultimo titolo piloti della Ferrari

Ferrari, Raikkonen

La vittoria rocambolesca e quasi inaspettata di Kimi Raikkonen all'ultimo Gran Premio nel 2007, rimane l'unica e l'ultima dell'era post-Schumacher.

Alejandro De Tomaso: l’ultimo dei vecchi padroni, o il primo dei nuovi?

Alejandro De Tomaso

La singolare storia di Alejandro De Tomaso, venuto dall'Argentina a Modena per "far vedere ad Enzo Ferrari come si fanno davvero le cose", ma la cui biografia imprenditoriale è in realtà costellata da luci ed ombre.

Trent’anni fa la scomparsa di Enzo Ferrari, il Drake di Maranello

Trent'anni fa scompariva Enzo Ferrari, il Drake, personaggio indubbiamente forte, che aveva plasmato il mondo delle auto e delle corse intorno a sé.

Sergio Marchionne: “Entro il 2025 metà delle auto saranno ibride o elettriche”

Nel 2019 Sergio Marchionne lascerà la guida di FCA, ma la sua impronta sul gruppo resterà a lungo. Entro dieci anni, ha profetizzato, il mercato automobilistico mondiale sarà del tutto rivoluzionato.

FCA: cosa si nasconde dietro allo scorporo di Alfa Romeo, Maserati e Magneti Marelli?

Lo scollegamento di Alfa Romeo, Maserati e Magneti Marelli dal resto delle attività di FCA permetterebbe a quest'ultima di ottenere enormi capitali in borsa

Alfa Romeo (e Lamborghini) in Formula 1, Ferrari in Formula E

Nei sogni di Sergio Marchionne c'è il ritorno di Alfa Romeo alle corse, più precisamente nella Formula 1, con Ferrari che andrebbe ad occupare la Formula E.

Serie A, 22a giornata: balla solo la Juve, le altre perdono. L’ombra di Lapo…

La Juventus torna a +4 vincendo contro il Sassuolo perché la Roma perde a Genova mentre il Napoli non va oltre l'uno a uno contro il derelitto Palermo.

Ferrari e Maserati, una rivalità anche su due ruote

Pochi lo sanno, ma sono esistite anche una Ferrari e una Maserati delle moto. In questo articolo ne ripercorriamo la breve ma appassionante storia.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,944FanLike
35FollowerSegui
176FollowerSegui
1,546FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE