Argomenti Fiat

Argomento: fiat

1969, rivoluzione in FIAT: arriva la 128

Nel 1969 apparve la prima trazione anteriore a marchio FIAT, la 128. La sua proposta innovò subito il panorama automobilistico europeo e non solo, inducendo la concorrenza ad elaborare ben presto modelli analoghi. La formula tecnica della 128 è oggi adottata quasi da tutti.

SEAT Marbella, l’ultima spagnola di concezione FIAT. Era davvero la sorella povera della Panda?

La SEAT Marbella, nata da una costola della FIAT Panda, è stata una presenza piuttosto diffusa sulle nostre strade. E' stato anche l'ultimo modello di concezione FIAT prodotto dalla SEAT ormai già in orbita Volkswagen.

Trent’anni fa la scomparsa di Enzo Ferrari, il Drake di Maranello

Trent'anni fa scompariva Enzo Ferrari, il Drake, personaggio indubbiamente forte, che aveva plasmato il mondo delle auto e delle corse intorno a sé.

La morte di Sergio Marchionne: luci, ombre, e qualche sassolino nella scarpa…

sergio marchionne

Nei confronti di Sergio Marchionne molte critiche sono certamente dettate da una scarsa informazione, o comunque da un'informazione parziale. Guardiamo ai casi di Renault-Nissan e di Piaggio, che rispetto a FCA hanno stabilito dei precedenti industriali e finanziari interessanti. Per quanto riguarda certe considerazioni a dir poco indelicate verso chi è in agonia per una grave malattia, meglio sorvolare: solo chi ha avuto in casa o in famiglia situazioni di persone malate di tumore, evidentemente, può capire la gravità di certe esternazioni.

Tv, Zoro da un operaio del M5S: governo con Lega, il fascismo è la Troika

zoro e operaio pomigliano

Un operaio di Pomigliano auspica un governo M5S-Lega malgrado i suoi trascorsi comunisti. La cosa ha lasciato basito il comico Diego Bianchi, in arte Zoro, ma l'elettore Cinquestelle ha le idee chiare: non è la lega il vero fascismo, ma chi si schiera contro i popoli.

Sergio Marchionne: “Entro il 2025 metà delle auto saranno ibride o elettriche”

Nel 2019 Sergio Marchionne lascerà la guida di FCA, ma la sua impronta sul gruppo resterà a lungo. Entro dieci anni, ha profetizzato, il mercato automobilistico mondiale sarà del tutto rivoluzionato.

C’è ancora chi osa chiamarlo lavoro…

A Cassino si distruggono le esistenze di 530 lavoratori con un sms. A Corsico e Bari si licenziano una mamma di un disabile ed un papà di due bimbi piccoli per dei ritardi. E c'è ancora chi osa chiamarlo lavoro...

Sergio Marchionne: “Auto elettriche? Arma a doppio taglio”

In occasione del conferimento della laurea ad honorem presso il Polo Meccanico di Rovereto, presso cui ha tenuto una lectio magistralis, Sergio Marchionne ha criticato la nuova tendenza di Stati e Costruttori di spingere sempre di più verso l'auto elettrica.

Downsizing: i pro e i contro di una scelta contrastata

Inizialmente giudicata come una scelta sensata per contenere emissioni e consumi, il downsizing alla fine s'è dimostrato controproducente.

FCA: cosa si nasconde dietro allo scorporo di Alfa Romeo, Maserati e Magneti Marelli?

Lo scollegamento di Alfa Romeo, Maserati e Magneti Marelli dal resto delle attività di FCA permetterebbe a quest'ultima di ottenere enormi capitali in borsa

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,896FanLike
35FollowerSegui
166FollowerSegui
1,558FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE