Argomenti Fidel castro

Argomento: fidel castro

Quell’indimenticabile mito rivoluzionario. Ernesto “Che” Guevara cinquant’anni dopo

che guevara cinquant'anni

Cinquant'anni fa, in Bolivia, moriva uno dei personaggi più discussi del '900: Ernesto "Che" Guevara de la Serna, protagonista della Rivoluzione Cubana

Maradona: “Putin è un fenomeno in grado di portare la pace nel Mondo”

"Insieme a Morales e a Ortega, Putin rappresenta il gota dei leader politici", ha dichiarato Maradona. "E' un uomo che può portare la pace in questo mondo"

Il 2016 in pillole. L’anno delle morti eccellenti e dei clamorosi risvolti politici: Trump e Brexit dominano la scena.

2016, tra trump, terrorismo, terremoto.

Quello che sta per chiudere è stato un anno intenso per l'Italia e per il Mondo. Quali sono stati gli eventi che hanno caratterizzato il 2016? Quali momenti che ci hanno tenuti col fiato sospeso, o solamente, hanno caratterizzato le nostre giornate, a casa, a lavoro o al bar, o tra amici e conoscenti? Li riepiloghiamo brevemente: da Trump al Terremoto del Centro Italia, fino all'intenso mese di questo dicembre che sta per chiudere l'anno.

Morte di Fidel Castro: il rammarico della Russia

La Russia si rammarica per la morte di Fidel Castro. Putin: "un leader che suscitava rispetto". Abbonato debito di 30 miliardi di dollari a Cuba

Cuba: tutto pronto per i funerali di Fidel Castro. Quale sarà il futuro del paese?

Quale sarà il futuro di Cuba dopo i funerali di Fidel Castro? La lista dei partecipanti alle esequie può già fornire qualche parziale idea.

Kim Yong-Ha, un coreano sulla panchina di Cuba

Jorge Rafael Massó Mustelier

Il contributo dato allo sport dalla rivoluzione cubana è stato più che importante. Stavolta abbiamo affrontato l'epopea calcistica della nazionale del nord coreano Kim Yong-Ha a cavallo tra gli anni '60 e '70 del secolo scorso.

Il decennio d’oro della Pallacanestro Cubana

Fidel Castro gioca a Basket a Cuba

Sport e Rivoluzione, continuiamo a raccontarvi in questo speciale, gli aspetti culturali e sociali della Cuba castrista. È la volta del basket, praticato dallo stesso Fidel, e che porterà la rappresentativa cubana a traguardi importanti a livello internazionale negli anni '70.

La rivoluzione sportiva cubana

Fidel Castro e il boxeur Teofilo Stevenson

La Rivoluzione di Fidel Castro, al di là di qualunque giudizio o pregiudizio su di essa, portò Cuba ad evolversi non solo nel campo politico ed economico, ma anche nella partecipazione popolare allo sport, che portò il paese caraibico ad eccellere in diverse discipline.

Manlio Di Stefano (M5S) ricorda Fidel Castro

Manlio Di Stefano, capogruppo M5S in commissione Esteri alla Camera, ha scelto di ricordare Fidel Castro, morto nella sua Cuba all’età di 90 anni, con un post sul social network Facebook destinato a sollevare polemiche e causare mal di pancia tra i tanti che, a destra e a sinistra, si sono appiattit...

Fidel Castro: in morte del “grande oppositore globale”

La morte di Fidel Castro ha prodotto da una parte manifestazioni di dolore, dall'altra di giubilo. Anche questo ci fa capire chi erano i suoi nemici.

   

PRIMA PAGINA

EDITORIALE