Argomenti FIFA

Argomento: FIFA

Splendori e miserie del Qatar campione d’Asia

0

Il Qatar ha vinto la sua prima Coppa d'Asia: un cammino netto e una vittoria meritatissima che però non può impedire di segnalare quelle che sono gli aspetti critici che si nascondono dietro il progetto di sviluppo legato all'Aspaire Academy.

Mondiali, semifinali: bocciati e promossi

Mondiali Russia: semifinali con sorpresa

Bocciata la patologica FIFA. Promossi Mandžukić e Perišić protagonisti della nostra Serie A

Mondiali 2018: i pronostici della nostra redazione

0
mondiali russia 2018

Spagna, Brasile, Argentina e Germania fra le favoritissime, Belgio la delusione, Panama la squadra materasso. Neymar la stella. A poche ore dal via al Mondiale russo, la nostra redazione sportiva dà i suoi pronostici.

Juventus-Lazio dimostra che senza VAR e riforme il calcio non è più credibile

0
La Moviola in campo (VAR) sperimentata dalla Serie A dal 2017/2018

Molte sono le opinioni e le polemiche sull'introduzione della tecnologia nel calcio, unica rimasta a non usufruirne. Ma la moviola in campo (VAR) e le riforme del regolamento sono ormai due cose necessarie e non procrastinabili per il bene e la credibilità del gioco del calcio.

La moviola in campo (VAR) è già un fallimento?

0
Moviola in campo, var

La moviola in campo, o meglio il Video Assistant Referee (assistente dell'arbitro per le immagini video), ha già suscitato alcune perplessità e polemiche. Forse l'aiuto della tecnologia andrebbe ripensato dall'IFAB e dalla FIFA con un diversa regolamentazione.

Euro 2016, il Belgio parte favorito

0
Belgio calcio

L'epopea della nazionale belga, fucina di talenti di livello europeo.

Caro Blatter, il diavolo fa le pentole non i coperchi!

0

La sua avventura è finita com'era iniziata nel lontano 8 giugno 1998, con una rovinosa caduta. Chi ha più di vent'anni come chi scrive, probabilmente ricorderà una puntata natalizia di Mai dire Gol (una delle ultime edizioni di quella fortunata trasmissione) dove spiccava una comica caduta dell’appe...

Blatter: è una lotta geopolitica

0

Non getta la spugna l'ex presidente della FIFA Sepp Blatter: "Se i Mondiali fossero stati assegnati agli USA invece che a un paese europeo, tutto questo non sarebbe mai successo". Durante la conferenza stampa dopo la squalifica di 8 anni da parte della Commissione etica del massimo organismo del cal...

Platini, scheletri nell’armadio

0

Un dossier svela gli scheletri nell'armadio di Michel Platini. La lotta per la prima poltrona della FIFA si fa sempre più serrata.

FIFA, la congiura dietro le quinte

1

Alla fine il monarca si è dimesso: Joseph Blatter dall’inizio del 2016 non sarà più il presidente della FIFA, dopo 18 anni (dal 1994). Finisce un’era del calcio mondiale, certamente segnata da incongruenze, giochi di potere e corruzione. Infatti è inutile ribadirlo: Blatter, umanamente, è indifendib...

PRIMA PAGINA