Argomenti Fisco

Argomento: fisco

Lauro (Unimpresa): “Riforma del fisco a rischio per la litigiosità della maggioranza”

La riforma del fisco è sempre più travagliata a causa delle continue schermaglie all'interno della disomogenea coalizione che sostiene Draghi. Unimpresa guarda "con estrema preoccupazione a questa deriva di irresponsabilità politica, alla vigilia del varo, da parte del Governo Draghi, della riforma del fisco, dalla quale dipendono le residue sorti di ripresa delle micro, piccole e medie imprese"

Bonus Caldaie 2018: come richiederlo e come sfruttarlo

bonus caldaie 2018

Il Bonus caldaie 2018, è il nuovo bonus introdotto dalla Legge di Bilancio 2018 che prevede a partire dal 1° gennaio 2018 la nuova detrazione fiscale al 65% per chi provvede a sostituire ed installare una nuova caldaia a condensazione di classe A con contestuale montaggio delle valvole termoregolazione. Come funziona?

Amazon accusata di aver evaso tasse in Italia per circa 130 milioni di euro

amazon lavoro evasione

La multinazionale Amazon, che come sede legale fino al 2015 aveva il Lussemburgo, è accusata di aver evaso tasse in Italia per circa 130 milioni di euro.

Legge di Stabilità 2017: Governo e UE lottano sui decimali, ma il Paese avrebbe bisogno di ben altro

Stabilità

Sabato scorso, Renzi e Padoan hanno presentato l'attesissima Legge di Stabilità per il 2017, una manovra da 27 miliardi complessivi. Deficit previsto al 2,3%, 0,1% in più rispetto a quello pattuito con Bruxelles, che non pare accontentarsi e prova a lottare sui decimali. Tutto rimane molto incerto, dalle coperture a quel che accadrà dopo il referendum costituzionale.

Renzi e la barzelletta degli 80 euro

Un pasticcio dalle conseguenze disastrose. Non potremmo definire in altro modo gli 80 euro elettorali di Renzi. Sono circa 800mila i dipendenti che hanno dovuto mettere mano alla tasca e restituire interamente il bonus, per una crescita del reddito annuale (il superamento della soglia dei 26mila eur...

Apple, Google e il bisogno di esserne indipendenti

L’Agenzia delle Entrate ha ricevuto 318 milioni di euro dalla Apple, come pagamento dovuto per aver frodato il fisco italiano di ben 880 milioni. Il procuratore aggiunto Francesco Greco, insieme al Pubblico Ministero Isidoro Palma, sta portando avanti una difficile battaglia giudiziaria contro Goo...

SEGUICI SU

10,846FanLike
35FollowerSegui
272FollowerSegui
1,426FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

PRIMA PAGINA

 

EDITORIALE