Argomenti Fnsi

Argomento: fnsi

Caso Alpi, la Procura chiede l’archiviazione

Ilaria Alpi

La Procura di Roma ha chiesto una nuova archiviazione dell'indagine relativa all'omicidio della giornalista Ilaria Alpi e dell'operatore Miran Hrovatin. Fnsi, Usigrai, Cdr Tg3 e Articolo21 avvertono: “Non abbiamo intenzione di archiviare alcunché e chiediamo alla Rai e a tutti i media di tornare a illuminare a giorno questa orrenda pagina della nostra storia”.

La chiamano libertà di stampa ma è tifoseria organizzata

libertà di stampa

Gli attacchi quotidiani rivolti all'esecutivo dal blocco costituito da direttori editoriali, giornalisti, opinionisti e “pensatori”, cresciuti d'intensità congiuntamente alle minacce di Bruxelles e degli speculatori internazionali, dopo l'approvazione del Def, hanno scatenato le reazioni del premier Conte e del ministro del Lavoro e vicepremier, Luigi Di Maio. La chiamano libertà di stampa ma a noi sembra più che altro tifoseria organizzata. Le consorterie finanziarie vogliono indebolire il governo e costringerlo alla resa per continuare con l'austerità e i sacrifici che oltre a rallentare la crescita del Paese, hanno eroso i risparmi delle famiglie.

Silenzi, perquisizioni e schiaffi: insieme a Fanpage trema la libertà di stampa

Mettere i giornalisti sotto inchiesta e perquisire la redazione di Fanpage non possono essere considerati “un atto dovuto” soprattutto perché sono in gioco la libertà di informare e la tutela delle fonti dei cronisti, la cui segretezza non può essere messa in alcun modo a repentaglio.

Barelle al Cardarelli, il governatore De Luca insulta i cronisti

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca, durante il suo consueto monologo a Lira Tv, chiama "imbecilli" i giornalisti che hanno documentato il vergognoso fenomeno dei ricoveri in barella nei corridoi dell'ospedale Cardarelli. Immediata la reazione di Fnsi e Sugc.

Querele temerarie e lotta al precariato: la Fnsi scende in piazza a Roma

Querele temerarie e lotta al precariato: la Fnsi scende in piazza a Roma

La Fnsi scende in piazza, a Roma, per chiedere al Governo provvedimenti concreti sulle querele temerarie, sulle minacce ai cronisti e sulla precarietà.

Stop carcere per i cronisti e querele temerarie: Fnsi in piazza

Domani, giovedì 24 novembre, dalle 10.30 alle 12, la Federazione nazionale della stampa italiana sarà in piazza delle Cinque Lune, a Roma, per chiedere alle istituzioni che vengano finalmente approvati sia il provvedimento che abroga il carcere per i cronisti, sia una norma che ponga un argine alle ...

De Luca shock a Matrix. Insorgono Renzi, Don Ciotti e Saviano

Questa volta l’ha combinata davvero grossa. Intervistato da Matrix come esempio di “politicamente scorretto”, Vincenzo De Luca, governatore Pd della Campania, ha attaccato pesantemente il presidente commissione Antimafia, Rosy Bindi, alla quale evidentemente non ha perdonato l’inserimento nella list...

La grande porcata

La legge presentata dalla commissione giustizia del Senato mette a repentaglio il diritto di informazione.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,910FanLike
35FollowerSegui
164FollowerSegui
1,556FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE