Argomenti Fondamentalismo

Argomento: fondamentalismo

Roma, marocchino accoltella uomo con un crocifisso al collo

Alla vigilia di Pasqua, nell'area della Stazione Termini, un marocchino 37enne ha tentato di sgozzare un georgiano di 44 anni, scambiandolo per un italiano, dopo aver notato che portava il crocifisso al collo

Nigeria: in due giorni liberati 1100 ostaggi di Boko Haram

In soli due giorni, con diverse operazioni, le forze armate nigeriane hanno sottratto a Boko Haram 1100 ostaggi e un grande quantitativo di armi. La notizia giunge ad una settimana dal rapimento, sempre da parte di Boko Haram, di 110 studentesse nel nord della Nigeria.

Mogadiscio, Somalia: storia di una lunga escalation di terrore

Da settimane ormai la Somalia è vittima di crescenti attentati, che provocano un sempre più grave numero di vittime. Anche in questo caso i responsabili sono gli uomini al Shabaab, legati ad al Qaeda ma in buoni rapporti anche con l'ISIS.

Myanmar: Aung San Suu Kyi risponde alle accuse rivoltele sul caso dei Rohingya

L'Occidente forse non ha gradito il favore di Aung San Suu Kyi verso la Cina. Nel frattempo anche la Turchia ingerisce negli affari interni del Myanmar.

Gli attentati di Barcellona e Cambrils ed il progetto della riconquista islamo-fondamentalista della Spagna

Attentato in Spagna: colpita la Rambla di Barcellona

Nei sogni dell'ISIS, sempre più in difficoltà in Siria e in Iraq, vi è la riconquista della Spagna, un tempo parte del Califfato. A suon di attentati.

L’ISIS attraverso il Gruppo Maute continua a tormentare le Filippine

Continua la sfida dell'ISIS alle Filippine. Rodrigo Duterte avvisa: i cristiani sono ormai sul piede di guerra e la guerra civile non è impossibile.

Mali: attacco jihadista in un residence a Bamako, due i morti

Due morti in un attacco jihadista contro un resort a Bamako, la capitale del Mali. Ancora non chiaro a quale gruppo appartengano i terroristi

Gli ultimi attentati dell’ISIS e lo smarrimento dell’Europa

Di fronte agli ultimi sanguinosi fatti avvenuti in Europa, sorprende la reticenza dei media e della politica nel parlare espressamente di terrorismo.

Afghanistan: la lunga mano dell’ISIS dietro il cruento attentato di Kabul

L'attentato avvenuto oggi a Kabul sembrerebbe portare la firma dell'ISIS, da tempo inseritasi con successo nel "Grande Gioco" dell'Asia Centrale.

Filippine: l’esercito riprende Marawi, ma gli scontri continuano

Soldati filippini a Marawi. Nella città continuano ad infuriare gli scontri col Gruppo Maute, legato all'ISIS

L'esercito filippino avrebbe ripreso il controllo di Marawi, ma in molte sue zone i combattimenti col Gruppo Maute sarebbero ancora lontani dal concludersi.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,906FanLike
35FollowerSegui
172FollowerSegui
1,551FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE