Argomenti Forza Italia

Argomento: Forza Italia

Tagliapoltrone approvato in Senato: il Pd vota contro

Il tagliapoltrone passa al Senato. Con il disegno di legge di revisione della Costituzione per la riduzione del numero dei parlamentari deputati e senatori diminuiranno di circa 1/3. Dagli attuali 945 a 600.

Decreto sicurezza: il Senato approva il testo

Il decreto sicurezza voluto da Matteo Salvini, su cui il governo ha posto la fiducia, è stato approvato a Palazzo Madama con 163 Sì, 59 no e 19 astenuti

La Lega abbatte il “muro di Trento” e sfonda a Bolzano

La Lega espugna anche Trento, dopo aver trionfato nella notte a Bolzano e conquista il governo del Trentino. Il sottosegretario alla Salute, il leghista Maurizio Fugatti, è il nuovo governatore

Sanzioni Russia, Malan (FI): “Occorre modificare l’atteggiamento europeo dall’interno”

Il senatore Lucio Malan, Vicepresidente Vicario del gruppo Forza Italia-Berlusconi Presidente, ci ha gentilmente rilasciato un’intervista in cui abbiamo toccato diversi argomenti, dalla NATO alle sanzioni contro la Russia. Con uno sguardo alla politica italiana.

Presidenza Rai, la spunta Salvini: dal Cda via libera a Foa

Il consiglio d'amministrazione di Viale Mazzini ha votato la nomina a presidente di Marcello Foa. Il Pd vota contro e annuncia battaglia.

Caso Diciotti: qualche annotazione a margine…

Sul caso della Diciotti, probabilmente, è il caso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, per esempio citando qualche numero e, perché no, anche qualche responsabilità.

Gli “azionisti” politici di “Tele-Nazareno” hanno paura di Foa

Marcello Foa incarna una visione del mondo e dei rapporti geopolitici molto diversa da quella dominante per anni nel Parlamento e nei salotti televisivi. Il patto del Nazareno tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi, si è rinsaldato per impedire la sua elezione a presidente della Rai.

Disco verde al taglio dei vitalizi

Vitalizi addio

L'ufficio di presidenza della Camera ha approvato la delibera del presidente Roberto Fico che taglia i vitalizi degli ex deputati, ricalcolando gli assegni percepiti in base al metodo contributivo. I sì sono stati 11 (9 della maggioranza gialloverde M5s e Lega, 1 del Pd e 1 di Fdi). I deputati di Forza Italia si sono astenuti.

Cos’è successo alla politica italiana?

Giuseppe Conte

In questo articolo il Prof. Fabio Massimo Parenti ha spiegato al mondo politico ed economico cinese, attraverso le pagine di Global Times, l'intricata situazione politica italiana.

Conte al Senato: “Siamo populisti, se questo significa ascoltare la gente”

Giuseppe Conte

Il discorso della fiducia al Senato di Conte: "siamo populisti perché ascoltiamo la gente, ma non siamo razzisti. Governo del Cambiamento anche nei metodi e nella trasparenza". Apertura alla Russia, ma fedeltà al Patto Atlantico, passati in rassegna i punti del contratto di governo: "Diritti sociali al centro della nostra azione". Insofferenza del PD.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,744FanLike
36FollowerSegui
156FollowerSegui
1,469FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE