Argomenti Francia

Argomento: Francia

Motobecane 350 L3: la francese un po’ giapponese che fu un’occasione mancata

Poteva essere un enorme salto di qualità per la Motobecane e una seria risposta alla nascente concorrenza delle giapponesi, Kawasaki e Suzuki in testa, ma invece fu un flop: parliamo della 350 L3.

Quando tutti fumavano la pipa: una storia che arriva fino ad oggi

La pipa è stata per molto tempo il simbolo per eccellenza dei fumatori e del modo di fumare. Sarebbe infatti ben difficile immaginarsi un giallo di Sherlock Holmes o di Maigret dove non compaia la pipa. Oggi, dopo un periodo di decadenza dovuta al sopraggiungere delle sigarette, è tornata in parte di moda.

Libia: grande è la confusione sotto il cielo. Anche per i nostri media

Di fronte alla nuova puntata della crisi libica, l'atteggiamento dei media così come dei vari attori internazionali sembra alquanto confusionario. Spaventa la possibile fine di al-Serraj e degli interessi che in un qualche modo doveva garantire, mentre in Italia gli aspetti più profondamente geopolitici della crisi libica vengono sostanzialmente ignorati o sottovalutati, mentre riceve enfasi soltanto la questione del possibile aumento dei flussi migratori.

Francia: in migliaia chiedono le dimissioni di Macron

gilet gialli chiedono le dimissioni di Macron

È arrivata alla ventunesima settimana la protesta del movimento dei Gilet Gialli che chiede le dimissioni del presidente francese Macron.

Repressione e vanità: l’Ancien Régime macroniano

Fra aggressioni ad ad attivisti politici e parate mediatiche, il presidente francese continua a governare, incurante della piazza e delle sofferenze della popolazione

Gilet Gialli: Parigi nuovamente in “stato di guerra”. In fiamme un palazzo, 11 feriti

Anche la diciottesima settimana di proteste a Parigi ha visto nuovi scontri fra le forze dell'ordine e i manifestanti, non solo i Gilet Gialli ma anche i Black Block che cercano spesso con successo d'infiltrarsi nella protesta per darle un corso violento.

Tav, Conte annuncia il rinvio dei bandi

Tav: passa la linea Conte. Il premier annuncia il rinvio dei bandi, dopo aver inviato una lettera a Telt. Tiene l'alleanza di governo tra M5s-Lega.

Gilet Gialli: proteste arrivate alla sedicesima settimana

Gilet Gialli

I Gilet Gialli sono arrivati alla sedicesima settimana di protesta. I lavoratori francesi da novembre scorso hanno smascherato Macron e messo a nudo i problemi di una Francia che non riesce più a ripartire.

Cosa aspettarci dall’intervista di Fazio a Macron

fabio fazio

Fazio con la propria intervista a Macron lancerà l'ennesima granata del mondo dello spettacolo e della ucltura nei confronti di un governo al quale è da sempre ostile. Anche l'Italia purtroppo ha il suo Deep State e bisogna combatterlo.

Marsiglia, Francia: uomo accoltella passanti inermi e viene ucciso

A Marsiglia, nella Francia meridionale, un uomo di nazionalità ignota ha accoltellato 2 (4 secondo altre fonti) persone. Pare per "problemi mentali"

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,907FanLike
35FollowerSegui
171FollowerSegui
1,551FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE