Argomenti François Fillon

Argomento: François Fillon

Il “rottamatore” in salsa francese

Si può essere anti-sistema quando si è parte integrante del sistema? A quanto pare, sì. Basta piacere ai maggiori canali di comunicazione, ai lobbisti del Medef (la Confindustria francese), all'Institut Montaigne (noto think thank ultraliberista), a Christine Lagarde del Fmi, ai professionisti di Pa...

Tra Le Pen e Macron, ora tutto si giocherà sulla liquidità dell’elettorato francese

La liquidità e quindi l'imprevedibilità dell'elettorato francese potrebbero riservare sorprese dell'ultimo minuto nella sfida fra Emmanuel Macron e Marine Le Pen.

La Francia al primo turno delle elezioni presidenziali. Emmanuel Macron e Marine Le Pen al ballottaggio.

Presidenziali Francia 2017

Vicini all'ora della verità. In Francia si aprono le urne per il primo turno di elezioni presidenziali. Scopriremo se terrorismo, crisi, immigrazione sconvolgeranno la politica francese.

Francia, Presidenziali: l’analisi del primo turno. Marine Le Pen parte da sfavorita contro Macron

presidenziali francesi 2017

In chiusura di campagna elettorale il terrorismo ha colpito ancora la Francia, come reagirà l'elettorato, sarà sfida tra Le Pen e Macron o sfida tra populisti come nei peggiori incubi di Bruxelles?

Francia, Eliseo: Macron e Le Pen nettamente favoriti, Hamon fuori dai giochi. Ma attenti all’exploit Melenchon

le pen macron

Le Pen e Macron sarebbero favoriti nettamente per il secondo turno delle presidenziali del 7 maggio prossimo. Così dice il sondaggio di Le Point. Melenchon outisder, Hamon lontanissimo.

Marine Le Pen vuole uscire da NATO e UE

Marine Le Pen

Marine Le Pen ha dichiarato che la NATO esiste solo "per servire gli obiettivi di Washington" e che ha intenzione di indire un referendum per la "Frexit."

Affaire Penelope: Fillon in caduta libera, Marine Le Pen sempre più salda in testa

Fillon, Affare Penelope, presidenziali francesi

L'ex ministro Fillon, avrebbe elargito emolumenti alla moglie per un incarico parlamentare mai svolto, quando era senatore. L'Affaire Penelope fa gongolare la Le Pen, ma attenti agli outsider.

Thatcher contra De Gaulle, i padri spirituali della prossima corsa all’Eliseo

La corsa all'Eliseo sarà una gara interna alla destra francese e dei suoi padri spirituali: Thatcher e De Gaulle, Fillon e Le Pen. Tagliati fuori i socialisti, dopo i cinque anni disastrosi targati Hollande, Manuel Valls ha ben poche speranze di arrivare al ballottaggio. A destra si sfidano due visioni economiche diverse tra i Repubblicani e il Front National, entrambi sono, però, amici di Putin e contro le politiche di immigrazione dell'Ue.

Francia, Ecco a voi François Fillon, l’ultraliberista amico di Putin che ammira la Thatcher

François Fillon

François Fillon ha scalzato l'ex Presidente francese Nicolas Sarkozy dalla vita politica transalpina, affermandosi come il candidato del centrodestra per la corsa all'Eliseo. Tra l'ultraliberismo thatcheriano e il cambio di rotta verso Mosca l'ex ministro è il favorito delle prossime elezioni presidenziali, ma quasi certamente dovrà vedersela con il leader del Front National, Marine Le Pen.

SEGUICI SU

10,863FanLike
35FollowerSegui
185FollowerSegui
1,475FollowerSegui
29IscrittiIscriviti