lunedì, 24 Gennaio 2022 17:02
Argomenti Fratelli d’Italia

Argomento: Fratelli d’Italia

Governo Draghi? Se nasce, per chi l’ha voluto, è un gran successo

0

Il governo Draghi? Una vittoria politica, strategica e matematica di quanti l'hanno voluto, ancor prima che sia nato.

Le ambiguità della politica italiana: europeisti e sovranisti, ma soprattutto confusionisti

0
salvini meloni

Sovranisti ed europeisti, ma non soltanto nel caso italiano, manifestano spesso un'eccessiva "fantasia" nel loro modo di guardare alle questioni estere, oltre che interne.

Tagliapoltrone approvato in Senato: il Pd vota contro

0

Il tagliapoltrone passa al Senato. Con il disegno di legge di revisione della Costituzione per la riduzione del numero dei parlamentari deputati e senatori diminuiranno di circa 1/3. Dagli attuali 945 a 600.

Conte al Senato: “Siamo populisti, se questo significa ascoltare la gente”

0
Giuseppe Conte

Il discorso della fiducia al Senato di Conte: "siamo populisti perché ascoltiamo la gente, ma non siamo razzisti. Governo del Cambiamento anche nei metodi e nella trasparenza". Apertura alla Russia, ma fedeltà al Patto Atlantico, passati in rassegna i punti del contratto di governo: "Diritti sociali al centro della nostra azione". Insofferenza del PD.

Douma, Lega e Pci contro l’intervento in Siria. Sinistra sempre più imperialista, silenzio a Cinquestelle

0
Siria, Trump contro Assad

Le reazioni della politica italiana all'escalation della guerra in Siria. Il PD prosegue sulla linea imperialista, Salvini e Meloni denunciano le fake news su Assad e le armi chimiche. Pci unica voce contraria all'attacco nella sinistra radicale. Silenzio di Cinquestelle e Berlusconi.

Salvini (Lega): “Con noi al governo stop a sanzioni anti-russe, danneggiano il nostro paese”

1
Matteo Salvini

Matteo Salvini ha ribadito l'importanza di rimuovere le sanzioni anti-russe. Della stessa opinione sono anche Fratelli d'Italia e Forza Italia, la quale, insieme alla Lega, ha promesso di affrontare anche il tema del riconoscimento della Crimea in caso di vittoria alle elezioni.

Legge Elettorale: pronto il “Pastrocchiellum”

2
Matteo Renzi

Con l'assenso di Forza Italia e Lega Nord è iniziato il nuovo tentativo del Partito Democratico di riformare la legge elettorale uscita fuori dalla sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato incostituzionale la Legge Calderoli. Il Rosatellum bis si preannuncia una legge fatta su misura per Renzi e il suo centrismo trasformista.

Il nuovo centrodestra di Salvini: tra amore e ipocrisia

0
salvini, meloni, berlusconi

C'era sicuramente grande entusiasmo alla prima "riunione" pubblica del nuovo centrodestra a Bologna l'8 novembre. Manifestazione svoltasi in Piazza Maggiore, in bella mostra,sul palco, c'erano i tre nuovi leader del neo centrodestra: Salvini, Meloni, Berlusconi. Il Cavaliere che, scalpitante, aveva ...

Matteo Salvini, o come infilarsi in un cul-de-sac

0

Solito salotto buono, LA7, trasmissione “Ottoemezzo”, il leader della Lega Nord Matteo Salvini interrogato sulle sorti del Presidente Siriano Assad, scandisce alla domanda di Lilli Gruber: “Anche lei chiede che il presidente siriano Assad se ne vada?” - “Sì, io penso per il bene della Siria ci sia b...

I politici italiani sul jet russo. Salvini:”I turchi sono matti!”

0

CALDEROLI: "LA TURCHIA SCENDE IN GUERRA A FIANCO DELL'ISIS; HA SENSO CHE FACCIA ANCORA PARTE DELLA NATO?" "La Turchia, abbattendo su ordine del presidente Erdogan un aereo russo impegnato nelle operazioni di annientamento dei terroristi islamici in Siria, oggi è scesa ufficialmente in guerra a ...