Argomenti Frontex

Argomento: frontex

Beppe Grillo: “Italia laboratorio della miseria”

0

L'accordo sottoscritto dal governo Renzi per l'operazione Triton, sostiene Beppe Grillo sul suo blog, fu possibile con la "complicità" degli altri partner europei, per favorire l'afflusso di massa di immigrati e "sperimentare sull'Italia gli effetti dell'impoverimento di massa sul mercato del lavoro".

Vertice di Tallinn: anche Germania e Belgio contro l’apertura di nuovi porti. Dietro front dell’Austria

0

A Tallinn le prospettive per l'Italia appaiono tutt'altro che rosee, con la Germania che si unisce al fronte dei paesi intenzionati a chiudere i loro porti.

Migranti: per l’UE l’Italia “è eroica”. Paolo Gentiloni: “Aiuti concreti”. Allo studio il blocco dei porti italiani

0

L'Italia s'appella all'UE, chiedendo di non essere lasciata sola ad affrontare il fenomeno migratorio. Ma finora da Bruxelles sono giunte solo belle parole.

Ong: Zuccaro non si piega e chiede al Senato di poter usare le intercettazioni

0
Carmelo Zuccaro

Zuccaro alla Commissione Difesa del Senato ha chiesto di poter utilizzare le intercettazioni. Anche la procura di Trapani starebbe indagando sulle Ong.

PRIMA PAGINA

Capaci, 30 anni dopo

0
Trent'anni dopo la strage di Capaci, i dubbi e gli interrogativi senza risposta sono ancora tanti. Ma vogliamo continuare a credere poter credere che, un giorno, l'omertà - non condivisibile ma comprensibile per chi vive nel clima di paura e condizionamento di un sistema consolidato - lascerà definitivamente il posto al coraggio di opporsi al ricatto, di fare impresa e di costruire un territorio migliore.