Argomenti Futuro

Argomento: futuro

Putin parla del futuro della civiltà e di come cambierà il mondo nei prossimi anni

Putin parla della necessità di programmi politico-economici per far sì che la disoccupazione tecnologica non sia soltanto distruttiva per i lavoratori

La civiltà del lavoro? Non è più cosa nostra

1

L'antica ed apprezzata civiltà del lavoro italiana non esiste più. Il jobs act, riforma del lavoro di stampo ultraliberista, che avrebbe dovuto aprire le porte del mondo del lavoro a migliaia, se non milioni di disoccupati, ha di fatto incrementato il precariato più totale. Abolito l'articolo 18, e resi possibili i licenziamenti indiscriminati, ora è possibile perdere il lavoro da un momento all'altro, per motivi "economici" o "disciplinari".

Michele: un addio doloroso e prematuro alla vita

0

Michele è l'ennesima vittima innocente di una società che ha tradito la sua generazione, lasciandola senza prospettive e annullando tutti i suoi sogni.

Il maltrattamento dei minori è il problema più grave della nostra società

0

Tra le ingiustizie, la crudeltà verso i minori è una delle più gravi. Ogni forma di violenza verso chi è più debole, in qualche modo rimanda ad essa.

PRIMA PAGINA

Eurovision: la politica sale sul palco e vince

0
Il gruppo ucraino Kalush Orchestra ha vinto l’Eurovision Song Contest 2022. E' stato dunque esaudito il desiderio del presidente Zelensky