Argomenti G20

Argomento: G20

Xi Jinping al G20 di Roma: “Agire in solidarietà per un futuro condiviso”

0

Vi proponiamo la traduzione integrale del discorso del presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping al vertice dei leader del G20. Xi Jinping nel suo discorso ha affrontato questioni come la distribuzione dei vaccini, la ripresa post-pandemica e l’emergenza ambientale

G20 di Buenos Aires: tra alti e bassi, qualche risultato c’è

0

Sembrerebbe che, a parte la questione del clima, il G20 di Buenos Aires si sia concluso con una buona intesa fra i vari leader presenti. Importantissimi, in particolare, gli incontri fra Trump, Putin e Xi Jinping.

G20: Putin, Trump ed il mancato accordo sulla situazione ucraina

0
Putin-Trump: Ucraina e Donbass

Al G20 è stata annunciata l’istituzione di un canale permanente di comunicazione tra Mosca e Washington, che lavorerà sulla questione ucraina e sul Donbass. Nascono proteste e critiche dai media ucraini per il mancato invito a Poroshenko al vertice.

Rassegna Stampa, Alberto Negri: “Putin ha una strategia, Trump si contraddice”

0
Incontro Putin Trump al G20 di Amburgo

Il giorno dopo lo storico incontro tra Putin e Trump: le analisi e i commenti di giornalisti e media. Usa e Russia metteranno ordine al caos?

G20, atmosfera calda ad Amburgo. Incontro fra Donald Trump e Vladimir Putin. Intesa su Siria e Corea del Nord?

0

Clima teso ad Amburgo, con accesi scontri fra militanti anti-G20 e forze di polizia. Oggi l'atteso incontro fra Donald Trump e Vladimir Putin.

G20: il mancato invito di Poroshenko mette Kiev in fibrillazione

Trump, Putin, Poroshenko

G20 di Amburgo, primo incontro tra Vladimir Putin e Donald Trump. Poroshenko non è stato invitato, e per l'Ucraina scatta il campanello di allarme.

Grande attesa per il G20 di Amburgo: parole incendiarie di Trump sulla Russia. Di cosa si parlerà?

0

Amburgo, blindata per il G20, attende l'arrivo dei principali leader mondiali. Grande è l'attesa soprattutto per l'incontro fra Donald Trump, Vladimir Putin e Xi Jinping. Ma Trump accende gli animi a Varsavia: "Russia si comporta in modo destabilizzante", ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti.

Siria: tre autobombe a Damasco e incursione israeliana. Braccio di ferro fra Stati Uniti e Russia

1

Mentre il terrorismo continua a colpire Damasco e Israele bombarda di nuovo la Siria, qualche novità si comincia a notare fra Stati Uniti, Russia e Francia.

Migranti: per l’UE l’Italia “è eroica”. Paolo Gentiloni: “Aiuti concreti”. Allo studio il blocco dei porti italiani

0

L'Italia s'appella all'UE, chiedendo di non essere lasciata sola ad affrontare il fenomeno migratorio. Ma finora da Bruxelles sono giunte solo belle parole.

Siria, ad Astana nuovi negoziati, ma l’attenzione è tutta rivolta al G20

0
Putin Trump Assad

Si terrà ancora ad Astana il prossimo meeting sulla situazione siriana, che ha maggio aveva portato all'accordo Russia, Iran, Turchia sulla tregua in alcune zone del territorio siriano. Tuttavia gli Usa continuano ad essere su una linea diversa, tesa a sostenere ancora i ribelli moderati. Attesa per il G20 di Amburgo, con il probabile incontro tra Donald Trump e Vladimir Putin

PRIMA PAGINA

“Il lavoro italiano in Eritrea (1935-1975) e i suoi sviluppi contemporanei”: un grande successo

0
Di grande impatto il convegno tenutosi a Siena lo scorso sabato 11 giugno: folta la partecipazione, importantissimi i contributi dei vari relatori, ad accompagnare la presentazione dell'ultimo libro di Vito Zita, dedicato alla vita e all'opera di Aurelio Bolognesi in Eritrea e in Italia.