Argomenti Genova

Argomento: genova

Brigate Rosse, 40 anni fa l’omicidio dell’operaio Guido Rossa

Il 24 gennaio 1979 l'operaio dell'Italsiter di Genova, Guido Rossa fu ammazzato dalle Brigate Rosse, reo di aver testimoniato contro un suo agitatore.

Vent’anni senza “Faber”, il re del cantautorato italiano

fabrizio de andrè (Faber per l'amico Paolo Villaggio)

Vent'anni fa la musica italiana diceva addio a Fabrizio De Andrè ("Faber" per Paolo Villaggio). I testi delle sue canzoni sono entrate nella letteratura del '900.

Da “no global” a “no border”: come il Globalismo ha cooptato la Sinistra

Da quella più “radicale” fino al PD, l'attuale sinistra è ormai rispondente in pieno alle esigenze del potere globale.

Decreto Genova, via libera del Senato: è legge

Il decreto su Genova è legge. Il testo è stato approvato in via definitiva dal Senato con 167 voti favorevoli, 49 contrari e 53 astensioni. Esulta Toninelli

Sampdoria-Fiorentina: finalmente una buona notizia…

Sampdoria-Fiorentina: recupero

La gara di recupero tra Sampdoria-Fiorentina è stata posticipata: festeggiano i tifosi che avevano minacciato lo sciopero.

Sì del Riesame al sequestro dei fondi della Lega

I giudici del Riesame di Genova hanno accolto il ricorso della Procura del capoluogo ligure, dando il via libera al sequestro dei fondi della Lega al fine di recuperare i 49 milioni di euro di rimborsi elettorali.

Crollo Ponte Morandi: 20 persone indagate

La procura di Genova ha iscritto nel registro degli indagati 20 persone e la società Autostrade nell'inchiesta sul crollo di ponte Morandi.

Denuncia alla Corte dei Conti per chi ha regalato la concessione ad Autostrade

Il ministro Luigi Di Maio vuol denunciare alla Corte dei Conti, per danno erariale, chi ha regalato la concessione ad Autostrade e non l'ha annullata. "Se chi ha fatto la concessione regalo ad Autostrade e chi non l'ha annullata ha causato un danno alle casse dello Stato, spiega il ministro del Lavoro del M5S, sarà denunciato alla Corte dei conti per danno erariale: siamo già al lavoro per questo".

Di Maio: “I Benetton facciano i nomi dei politici e dei giornali che hanno finanziato”

Luigi Di Maio

"Fuori i prenditori dallo Stato" ha scritto il vice premier nonché Ministro del Lavoro Luigi Di Maio in un post sul blog dei 5 Stelle e su Facebook

La linea dura del premier Conte: “Revoca della concessione ad Autostrade”

Il premier Giuseppe Conte ha annunciato l'avvio della procedura per la revoca della concessione a società Autostrade. Decretato lo stato d'emergenza.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,907FanLike
35FollowerSegui
172FollowerSegui
1,551FollowerSegui
29IscrittiIscriviti

EDITORIALE