Argomento: George W. Bush
Settarismo politico e settarismo religioso: quando il binomio è inscindibile – Terza Parte
La Nuova Via della Seta rappresenta un modo di vedere la Globalizzazione da parte della Cina che è molto diverso da quello dell'Occidente. Il futuro riserva una sempre maggior competizione su questo argomento, con l'operato di gruppi di pressione e think tank che sono vere e proprie sette, fortemente accreditate presso le principali cancellerie occidentali.
A diciassette anni dall’attentato, l’11 Settembre resta un mistero irrisolto
A diciassette anni dall'attentato dell'11 Settembre a Manhattan la verità fa ancora troppa fatica ad emergere. Chi era il vero mandante degli attentati e che interesse aveva Osama bin Laden ad attaccare un paese che aveva finanziato la lotta dei mujaheddin in Afghanistan?
Trump, i media impazziscono perché non stronco Putin
Donald Trump fa i complimenti a Vladimir Putin ed entra a gamba tesa sui media che lo avversano negli Stati Uniti: collaborare con la Russia è utile.
Il cuore straziato italiano di Nassiriya. Quei militari caduti per una guerra inutile
A 14 anni dalla strage di Nassiriya, storia di militari italiani sacrificati per una guerra inutile condotta dall'imperialismo NATO, contro Saddam Hussein.
11 Settembre: dopo sedici anni trionfa l’Omertà sull’attentato alle Twin Towers
Accadde oggi: Sedici anni fa morivano 3000 americani per mano di terroristi riconducibili ad al-Qaeda che dirottarono quattro aerei di linea modello Boeing. Da allora non tutto è ancora chiaro di quanto è accaduto, ma le indagini sono ferme, nonostante Afghanistan e Iraq non c'entrassero nulla con gli attentatori.
Russia, Putin accusa: “Gli USA hanno sostenuto Al Qaeda e il terrorismo ceceno”
Putin: Gli USA sono colpevoli dell'ascesa di Al-Qaeda, creata e finanziata allo scopo di combattere le truppe sovietiche in Afghanistan. Il presidente russo ha anche accusato gli USA di sostenere il terrorismo ceceno.
I 64 anni di Vladimir Putin. La sua storia s’intreccia con quella della Russia
Il 7 ottobre, il presidente russo Vladimir Putin compie 64 anni. Gli ultimi 16 anni della storia della Russia sono collegati al suo nome.
Quindici anni fa la carneficina del World Trade Center
Accadde oggi: Quindici anni fa morivano 3000 americani per mano di terroristi riconducibili ad al-Qaeda che dirottarono quattro aerei di linea modello Boing. Da allora non tutto è ancora chiaro di quanto è accaduto.
COP21: la resa dei conti
PARIGI, 10 dicembre 2015. Alla 21° Conference of the Parties (COP) della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici in corso in questi giorni a Parigi, i delegati e rappresentanti di 195 nazioni (più l'Unione Europea), stanno negoziando i termini di un nuovo trattato che possa ...
Andrea Fais: folle destabilizzare l’Ucraina e integrarla in NATO ed UE
Cominciamo parlando dell'Ucraina. Qual è la sua opinione su quant'è avvenuto in questo paese a partire dall'anno scorso ad oggi? Si trova d'accordo con la tesi europea ed americana secondo cui la Russia avrebbe invaso l'Ucraina? La caduta di Yanukovich è stata frutto di una vera rivoluzione popolare...