Argomenti George W. Bush

Argomento: George W. Bush

Settarismo politico e settarismo religioso: quando il binomio è inscindibile – Terza Parte

0

La Nuova Via della Seta rappresenta un modo di vedere la Globalizzazione da parte della Cina che è molto diverso da quello dell'Occidente. Il futuro riserva una sempre maggior competizione su questo argomento, con l'operato di gruppi di pressione e think tank che sono vere e proprie sette, fortemente accreditate presso le principali cancellerie occidentali.

A diciassette anni dall’attentato, l’11 Settembre resta un mistero irrisolto

0
11 settembre 2001

A diciassette anni dall'attentato dell'11 Settembre a Manhattan la verità fa ancora troppa fatica ad emergere. Chi era il vero mandante degli attentati e che interesse aveva Osama bin Laden ad attaccare un paese che aveva finanziato la lotta dei mujaheddin in Afghanistan?

Trump, i media impazziscono perché non stronco Putin

0
Donald Trump

Donald Trump fa i complimenti a Vladimir Putin ed entra a gamba tesa sui media che lo avversano negli Stati Uniti: collaborare con la Russia è utile.

Il cuore straziato italiano di Nassiriya. Quei militari caduti per una guerra inutile

Strage di Nassiriya

A 14 anni dalla strage di Nassiriya, storia di militari italiani sacrificati per una guerra inutile condotta dall'imperialismo NATO, contro Saddam Hussein.

11 Settembre: dopo sedici anni trionfa l’Omertà sull’attentato alle Twin Towers

1
11 Settembre: dopo sedici anni trionfa l'Omertà sull'attentato alle Twin Towers

Accadde oggi: Sedici anni fa morivano 3000 americani per mano di terroristi riconducibili ad al-Qaeda che dirottarono quattro aerei di linea modello Boeing. Da allora non tutto è ancora chiaro di quanto è accaduto, ma le indagini sono ferme, nonostante Afghanistan e Iraq non c'entrassero nulla con gli attentatori.

Russia, Putin accusa: “Gli USA hanno sostenuto Al Qaeda e il terrorismo ceceno”

0
Vladimir Putin a Oliver Stone: Usa dietro Al Qaeda e terroristi ceceni

Putin: Gli USA sono colpevoli dell'ascesa di Al-Qaeda, creata e finanziata allo scopo di combattere le truppe sovietiche in Afghanistan. Il presidente russo ha anche accusato gli USA di sostenere il terrorismo ceceno.

I 64 anni di Vladimir Putin. La sua storia s’intreccia con quella della Russia

Vladimir Putin

Il 7 ottobre, il presidente russo Vladimir Putin compie 64 anni. Gli ultimi 16 anni della storia della Russia sono collegati al suo nome.

Quindici anni fa la carneficina del World Trade Center

0
9/11 Twin Towers - Torri Gemelle

Accadde oggi: Quindici anni fa morivano 3000 americani per mano di terroristi riconducibili ad al-Qaeda che dirottarono quattro aerei di linea modello Boing. Da allora non tutto è ancora chiaro di quanto è accaduto.

COP21: la resa dei conti

0

PARIGI, 10 dicembre 2015. Alla 21° Conference of the Parties (COP) della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici in corso in questi giorni a Parigi, i delegati e rappresentanti di 195 nazioni (più l'Unione Europea), stanno negoziando i termini di un nuovo trattato che possa ...

Andrea Fais: folle destabilizzare l’Ucraina e integrarla in NATO ed UE

0
Vladimir Putin

Cominciamo parlando dell'Ucraina. Qual è la sua opinione su quant'è avvenuto in questo paese a partire dall'anno scorso ad oggi? Si trova d'accordo con la tesi europea ed americana secondo cui la Russia avrebbe invaso l'Ucraina? La caduta di Yanukovich è stata frutto di una vera rivoluzione popolare...

PRIMA PAGINA

Eurovision: la politica sale sul palco e vince

0
Il gruppo ucraino Kalush Orchestra ha vinto l’Eurovision Song Contest 2022. E' stato dunque esaudito il desiderio del presidente Zelensky