Argomenti Gianni Alemanno

Argomento: Gianni Alemanno

Salvini è indagato. Ricomincia la stagione del partito delle toghe?

0

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini è indagato dalla Procura di Agrigento per sequestro di persona, abuso d'ufficio e arresto illegale. Indagato anche il capo di Gabinetto del Viminale. Secondo il capo dei pm agrigentini, Luigi Patronaggio, avrebbero privato illegalmente della libertà personale i profughi soccorsi dalla nave Diciotti ormeggiata nel porto di Catania, il cui sbarco è stato autorizzato dopo giorni di trattative infruttuose con i rappresentati di un'Europa politica che si manifesta solo al momento di esigere versamenti, oboli e rispetto di Trattati capestro.

A Perugia Tavola Rotonda sulla Russia: le relazioni con l’Italia e le sanzioni

0

L'Agenzia Stampa Italia organizza una Tavola Rotonda sulla Russia. Nell'evento verrà presentato il libro di Fabrizio di Ernesto e parteciperanno personaggi della politica e della società civile.

La frittata di Minniti, la rabbia di Alemanno e la toppa di De Iesu

È stato lo stesso titolare del Viminale, Marco Minniti, a fare i nomi dei due agenti coinvolti nella sparatoria di questa notte a Sesto. Tante le polemiche.

Arrestato Marra, braccio destro di Virginia Raggi

0
Marra

Le indagini dei carabinieri del nucleo investigativo di Roma, sono partite a giugno del 2016. Le intercettazioni inchioderebbero Marra e Scarpellini.

Gli affanni di Virginia, la partenza lanciata di Chiara

0

Due storie diverse a Roma e Torino. Virginia Raggi appare troppo condizionata dal "direttorio"; Chiara Appendino la "cinese", invece, procede come un treno.

PRIMA PAGINA

Eritrea e Somalia: nazioni sorelle, da sempre

1
Davvero fruttuosa ed importante la visita del nuovo Presidente somalo Hassan Sheikh Mohamud ad Asmara, in Eritrea, dove si è incontrato col Presidente eritreo Isaias Afewerki. Si conferma e si rilancia lo storico legame fra le due nazioni da sempre sorelle e figlie della stessa anima.