Argomenti Giorgia Meloni

Argomento: Giorgia Meloni

Giorgia Meloni: no al cavalierato ad Asmae Dachan

Giorgia Meloni contesta il conferimento alla giornalista italo-siriana Asmae Dachan dell'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica

Mattarella fa muro contro Savona, Salvini sbotta e Meloni esce allo scoperto

Il capo dello Stato, Berlino e Bruxelles hanno posto un veto, non di metodo (aspetto che in ogni caso non gli competerebbe), sul nome dell'anziano economista, Paolo Savona, già ministro con Ciampi. Salvini si sfoga su Facebook: "Sono arrabbiato". Il post del leader della Lega riceve il like di Luigi Di Maio.

Governo, Di Maio: “premier sarà un uomo del popolo”. Nel pomeriggio leader M5S con Salvini al Colle

Luigi Di Maio

Di Maio: "presto verrà sciolto il nodo del Premier, sarà un uomo del popolo". Plebiscito della base del Cinque Stelle per il contratto di governo. Lega consulta i suoi in piazza, mentre Berlusconi e Meloni rilasciano dichiarazioni ostili all'accordo. Partito Democratico ostaggio delle faide tra renziani e anti-renziani.

Governo, si avvicina l’ora X

Salvini e Di Maio

Il Contratto di Governo è stato approvato in maniera definitiva ieri sera dal vertice Salvini-Di Maio. Tuttavia la strada resta ancora lunga: bisogna passare per il parere dei militanti di entrambe le forze politiche, trovare la quadra tra i desiderata del Presidente della Repubblica Mattarella e dei due leader sul Premier e superare la scoglio della fiducia, che non è così scontato, nonostante i numeri abbastanza rassicuranti delle due forze politiche in Parlamento.

Salvini (Lega): “Andremo dalla Casellati da soli”

Il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, a cui il presidente della Repubblica Mattarella, ha affidato l'incarico "esplorativo", è già all'opera per verificare la possibilità di nascita di un esecutivo. Il centrodestra, come ha confermato Salvini, incontrerà la Casellati con tre delegazioni separate

Siria: le reazioni italiane al bombardamento di Damasco

In Italia, le reazioni sono state numerose, e diversi politici hanno deciso di condannare apertamente l'ennesima aggressione alla Siria. Salvini, il più duro, chiede a Francia, UK e USA di fermarsi. Berlusconi invece invita a tacere, e PD e 5 Stelle plaudono all'intervento

Douma, Lega e Pci contro l’intervento in Siria. Sinistra sempre più imperialista, silenzio a Cinquestelle

Siria, Trump contro Assad

Le reazioni della politica italiana all'escalation della guerra in Siria. Il PD prosegue sulla linea imperialista, Salvini e Meloni denunciano le fake news su Assad e le armi chimiche. Pci unica voce contraria all'attacco nella sinistra radicale. Silenzio di Cinquestelle e Berlusconi.

Politiche 2018: una campagna elettorale da non ricordare

partiti, elezioni, sondaggi

Se le elezioni politiche del 2013 passarono alla storia per il malessere con cui vennero vissute, quelle del 2018 (che forse neanche passeranno alla storia) saranno ricordate soprattutto per la rabbia e per la paura che hanno dominato tutta la campagna elettorale.

Nuovo Italicum: Grillo e populisti unanimi, “voto subito”. Forza Italia spaccata, Mattarella frena

consulta - italicum

Alla sentenza della Corte Costituzionale sull'Italicum sono seguite le reazioni dei partiti politici. A parole c'è voglia di andare a votare presto, nei fatti si attende la fine della legislatura e la maturazione delle pensioni per i nuovi parlamentari. Mentre Grillo scrive a Mattarella.
La Consulta ha smontato l'Italicum: ballottaggio illegittimo

La NATO ammassa truppe (anche) in Lettonia. L’Italia invierà un centinaio di soldati

L'Italia invierà 140 soldati in Lettonia, al confine con la Russia, per rafforzare il contingente NATO, circa 3-4 mila uomini in tutto.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,939FanLike
35FollowerSegui
174FollowerSegui
1,537FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE