Argomenti Giovanni trapattoni

Argomento: giovanni trapattoni

Morto Gigi Radice: profeta della Zona Mista, vinse l’ultimo scudetto con il Torino

gigi radice

Se ne è andato a ottantatré anni dopo una lunga malattia Gigi Radice, un' icona del calcio italiano sia come giocatore (soprattutto al Milan) che come allenatore: introdusse la zona mista ed il pressing e vinse lo storico ultimo scudetto con il Torino (1975/76).

L’evoluzione del calcio: primo non prenderle, il Catenaccio (quarta puntata)

Quarto appuntamento con la storia dell'evoluzione tattica del calcio: in questa puntata vedremo le origini, l'evoluzione e la brusca fine del Catenaccio ad opera degli stravolgimenti tattici del Milan di Sacchi.

1977 – 2017: a quarant’anni dalla grande impresa dei “Leoni di Bilbao”

1977: Juventus, "I leoni di Bilbao"

La primavera del 1976 è una delle più bollenti della storia della Juventus: i bianconeri hanno infatti appena perso lo scudetto contro i cugini del Torino che interrompono così un digiuno che risaliva al 1949, l’anno della nefasta sciagura di Superga. In casa Juve il colpo è davvero forte e scatta l...

15/12/2005 – 15/12/2016: undici anni fa il famoso sfogo di Malesani in Grecia

Undici anni fa Alberto Malesani lasciava tutti gli appassionati di calcio attoniti con uno degli sfoghi più famosi della storia del calcio, riviviamo il tutto con tanto di parafrasi e commento.

1976-2016: a quarantanni dall’ultimo scudetto del Torino

Tutti i tifosi granata ricordano quel 16 maggio 1976, il giorno che sancì il settimo ed ultimo scudetto del Torino. Chi purtroppo oggi non può più ricordare quei momenti indimenticabili è l’artefice supremo di quell’impresa, il tecnico Gigi Radice: oggi l’ex tecnico granata ha ottantuno anni e da al...

Ti Amo Campionato: Mai dire…Rai!

Con la nazionale qualificata ad Euro 2016 ritorna la Serie A e soprattutto ritorna Mamma Rai con i suoi top player: Giovanni Trapattoni ed Alberto Malesani.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,891FanLike
35FollowerSegui
183FollowerSegui
1,542FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE