Argomenti Giulio Andreotti

Argomento: Giulio Andreotti

E’ morto Gianni De Michelis, esponente di spicco del Psi di Craxi

E' morto Gianni de Michelis, ex esponente di spicco del Psi di Craxi, di cui è stato a lungo vicesegretario e capogruppo alla Camera. Dall'89 al '92 De Michelis è stato ministro degli Esteri

In ricordo di Piersanti Mattarella, “un democristiano onesto”

Piersanti Mattarella

Piersanti Mattarella fu assassinato da Cosa Nostra il giorno dell'Epifania del 1980, ciò sancì l'ingresso in politica di suo fratello minore Sergio, attuale Presidente della Repubblica. Piersanti voleva rivoluzionare la morale politica della Sicilia intaccando gli affari di Riina e Provenzano, mandanti del crimine. Il killer non fu mai individuato.

Quel prefetto mandato a morire a Palermo. A trentacinque anni dall’omicidio di Carlo Alberto Dalla Chiesa

Carlo Alberto Dalla Chiesa

Aveva sconfitto il terrorismo, e doveva sconfiggere anche la mafia. Ma la sua solitaria battaglia è durata soltanto 100 giorni.

Smontiamo la vulgata su Craxi e il debito pubblico italiano

Bettino Craxi

A dispetto del pensiero di molti Bettino Craxi non ha fatto aumentare il debito pubblico più dei governi precedenti. Il motivo lo spieghiamo dati alla mano.

Addio a Dario Fo, se ne va l’ultimo giullare

Dario Fo

È morto stamattina alla clinica Sacco di Milano il premio Nobel per la Letteratura, Dario Fo, aveva 90 anni. Le sue condizioni si erano aggravate nei giorni scorsi per problemi polmonari. I funerali sabato 15 ottobre.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

10,938FanLike
35FollowerSegui
174FollowerSegui
1,537FollowerSegui
30IscrittiIscriviti

EDITORIALE